03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

Il Rotary Club Viterbo rinnova la tradizione con il premio “Viterbo per il lavoro”

VITERBO - Il Rotary Club di Viterbo, ha ripreso una tradizione che era stata sospesa da anni ed ha presentato la prima edizione del premio “Viterbo per il lavoro”. L’iniziativa fa seguito all’esperienza che il Rotary di Viterbo ha raccolto in venti anni di servizio alla comunità locale con l’istituzione, nel 1992, del premio alla “Viterbo che lavora”, con cui si è inteso premiare la dedizione, la competenza, il senso di responsabilità di almeno un centinaio di pubblici e privati lavoratori dipendenti.
Il Rotary Club Viterbo è stato ospite della Smam - Scuola Marescialli dell’Aeronautica militare - nell’Aeroporto T.Tabbri di Viterbo, grazie al Comandante Col. Pil. Michele Roger Vai.

Il premio dalla sua prima edizione consiste in una targa d’argento ed è stato assegnato a giovani che si sono distinti come start up e che hanno dato vita ad attività lavorative di varia natura, dall’artigianato all’agricoltura, fino all’e-commerce, con forte carattere innovativo, elevato contenuto tecnologico e comunque per la voglia e il coraggio di fare impresa nel territorio negli anni della grande crisi.

Sono state individuate alcune imprese fra le tante, nelle quali il Rotary ha identificato i requisiti su cui impostare la propria azione al servizio della comunità provinciale.
Le imprese premiate costituiscono modelli di crescita e sviluppo degni di essere conosciuti ed imitati dai giovani che oggi guardano al loro futuro con giustificata apprensione.

La manifestazione è iniziata con il saluto del Presidente del Rotary Club Gen. C.a. (Ris) Vincenzo Turetta che ha messo in risalto l’intenzione del Rotary di “Premiare chi crea occupazione sul territorio”. Poi ha preso la parola il Dott. Giuseppe Pagano che da eccellente presentatore ha introdotto i personaggi premiati. Prima e nel corso della cerimonia sono stati proiettati brevi video di presentazione delle imprese che hanno meritato la targa d’argento.

Queste le imprese premiate :
1.    Rete Agri Verde Etruria di Maurizio Sterbini e Giovan Battista Milletti, Montalto di Castro;
2.    Avetruria snc di Costanza Fantucci e Chiara Baldassini, Vitorchiano
3.    ByTek marketing di Giuliano Fabbri, Paolo Dello Vicario, Ivan Cicconi, Daniele Cattaneo, Elisa Luci, Valentina Tortolini, Viterbo
4.    Decor design sas di Mattia Belli, Daniele Mezzi e Marco Quaciari, Viterbo;
5.    DiMar group srl di Fabio Martinelli e Angelo Cionco, Valentano;
6.    Fattoria Cupidi di Claudia Cupidi, Alessio Cupidi e Roberta Leonardi, Gallese;
7.    La Parolina di Iside De Cesare, Trevinano, Acquapendente;
8.    Weby srl di Mattia Barberini e Cristian Costa, Grotte di Castro

Tra le autorità e gli imprenditori presenti oltre gli assessori Delli Iaconi e Perà, hanno preso la parola il sindaco Leonardo Michelini, il presidente della Provincia di Viterbo, Pietro Nocchi, il Presidente della Camera di Commercio, Domenico Merlani ed il segretario generale della Camera di commercio, Francesco Monzillo.

Erano presenti anche  i rappresentanti degli imprenditori: Cna, Confartigianato, Federlazio, Unindustria, Confesercenti, Confcommercio, Confagricoltura, Coldiretti, oltre ad Anaci (amministratori condomini), Fidapa e Lazio Innova.

11rotary_viterbo che lavora.jpg10rotary_viterbo che lavora.jpg12rotary_viterbo che lavora.jpg13rotary_viterbo che lavora.jpg14rotary_viterbo che lavora.jpg17rotary_viterbo che lavora.jpg18rotary_viterbo che lavora.jpg19rotary_viterbo che lavora.jpg23rotary_viterbo che lavora.jpg24rotary_viterbo che lavora.jpg29rotary_viterbo che lavora.jpg2rotary_viterbo che lavora.jpg32rotary_viterbo che lavora.jpg34rotary_viterbo che lavora.jpg35rotary_viterbo che lavora.jpg39rotary_viterbo che lavora.jpg3rotary_viterbo che lavora.jpg41rotary_viterbo che lavora.jpg42rotary_viterbo che lavora.jpg47rotary_viterbo che lavora.jpg48rotary_viterbo che lavora.jpg4rotary_viterbo che lavora.jpg50rotary_viterbo che lavora.jpg51rotary_viterbo che lavora.jpg53rotary_viterbo che lavora.jpg56rotary_viterbo che lavora.jpg59rotary_viterbo che lavora.jpg60rotary_viterbo che lavora.jpg61rotary_viterbo che lavora.jpg62rotary_viterbo che lavora.jpg69rotary_viterbo che lavora.jpg6rotary_viterbo che lavora.jpg7rotary_viterbo che lavora.jpg8rotary_viterbo che lavora.jpg

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…