11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

Il Rotary Club Viterbo rinnova la tradizione con il premio “Viterbo per il lavoro”

VITERBO - Il Rotary Club di Viterbo, ha ripreso una tradizione che era stata sospesa da anni ed ha presentato la prima edizione del premio “Viterbo per il lavoro”. L’iniziativa fa seguito all’esperienza che il Rotary di Viterbo ha raccolto in venti anni di servizio alla comunità locale con l’istituzione, nel 1992, del premio alla “Viterbo che lavora”, con cui si è inteso premiare la dedizione, la competenza, il senso di responsabilità di almeno un centinaio di pubblici e privati lavoratori dipendenti.
Il Rotary Club Viterbo è stato ospite della Smam - Scuola Marescialli dell’Aeronautica militare - nell’Aeroporto T.Tabbri di Viterbo, grazie al Comandante Col. Pil. Michele Roger Vai.

Il premio dalla sua prima edizione consiste in una targa d’argento ed è stato assegnato a giovani che si sono distinti come start up e che hanno dato vita ad attività lavorative di varia natura, dall’artigianato all’agricoltura, fino all’e-commerce, con forte carattere innovativo, elevato contenuto tecnologico e comunque per la voglia e il coraggio di fare impresa nel territorio negli anni della grande crisi.

Sono state individuate alcune imprese fra le tante, nelle quali il Rotary ha identificato i requisiti su cui impostare la propria azione al servizio della comunità provinciale.
Le imprese premiate costituiscono modelli di crescita e sviluppo degni di essere conosciuti ed imitati dai giovani che oggi guardano al loro futuro con giustificata apprensione.

La manifestazione è iniziata con il saluto del Presidente del Rotary Club Gen. C.a. (Ris) Vincenzo Turetta che ha messo in risalto l’intenzione del Rotary di “Premiare chi crea occupazione sul territorio”. Poi ha preso la parola il Dott. Giuseppe Pagano che da eccellente presentatore ha introdotto i personaggi premiati. Prima e nel corso della cerimonia sono stati proiettati brevi video di presentazione delle imprese che hanno meritato la targa d’argento.

Queste le imprese premiate :
1.    Rete Agri Verde Etruria di Maurizio Sterbini e Giovan Battista Milletti, Montalto di Castro;
2.    Avetruria snc di Costanza Fantucci e Chiara Baldassini, Vitorchiano
3.    ByTek marketing di Giuliano Fabbri, Paolo Dello Vicario, Ivan Cicconi, Daniele Cattaneo, Elisa Luci, Valentina Tortolini, Viterbo
4.    Decor design sas di Mattia Belli, Daniele Mezzi e Marco Quaciari, Viterbo;
5.    DiMar group srl di Fabio Martinelli e Angelo Cionco, Valentano;
6.    Fattoria Cupidi di Claudia Cupidi, Alessio Cupidi e Roberta Leonardi, Gallese;
7.    La Parolina di Iside De Cesare, Trevinano, Acquapendente;
8.    Weby srl di Mattia Barberini e Cristian Costa, Grotte di Castro

Tra le autorità e gli imprenditori presenti oltre gli assessori Delli Iaconi e Perà, hanno preso la parola il sindaco Leonardo Michelini, il presidente della Provincia di Viterbo, Pietro Nocchi, il Presidente della Camera di Commercio, Domenico Merlani ed il segretario generale della Camera di commercio, Francesco Monzillo.

Erano presenti anche  i rappresentanti degli imprenditori: Cna, Confartigianato, Federlazio, Unindustria, Confesercenti, Confcommercio, Confagricoltura, Coldiretti, oltre ad Anaci (amministratori condomini), Fidapa e Lazio Innova.

11rotary_viterbo che lavora.jpg10rotary_viterbo che lavora.jpg12rotary_viterbo che lavora.jpg13rotary_viterbo che lavora.jpg14rotary_viterbo che lavora.jpg17rotary_viterbo che lavora.jpg18rotary_viterbo che lavora.jpg19rotary_viterbo che lavora.jpg23rotary_viterbo che lavora.jpg24rotary_viterbo che lavora.jpg29rotary_viterbo che lavora.jpg2rotary_viterbo che lavora.jpg32rotary_viterbo che lavora.jpg34rotary_viterbo che lavora.jpg35rotary_viterbo che lavora.jpg39rotary_viterbo che lavora.jpg3rotary_viterbo che lavora.jpg41rotary_viterbo che lavora.jpg42rotary_viterbo che lavora.jpg47rotary_viterbo che lavora.jpg48rotary_viterbo che lavora.jpg4rotary_viterbo che lavora.jpg50rotary_viterbo che lavora.jpg51rotary_viterbo che lavora.jpg53rotary_viterbo che lavora.jpg56rotary_viterbo che lavora.jpg59rotary_viterbo che lavora.jpg60rotary_viterbo che lavora.jpg61rotary_viterbo che lavora.jpg62rotary_viterbo che lavora.jpg69rotary_viterbo che lavora.jpg6rotary_viterbo che lavora.jpg7rotary_viterbo che lavora.jpg8rotary_viterbo che lavora.jpg

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…