11152018Gio
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

Giovanni Coletti con “ Di Viterbo un po’ “ espone le sue opere


VITERBO – Si sta svolgendo in questi giorni a Viterbo una mostra pittorica che consigliamo di non perdere. Espone, in via Saffi presso la Sala Anselmi, Giovanni Coletti un pittore sui generis che con la sua formazione autodidatta mostra il suo amore per l’arte pittorica. Giovanni Coletti , pittore figurativo,  si cimenta anche nella ritrattistica e nella mostra  “ Di Viterbo un po’ , che potrà essere visitata fino al 1 maggio, sono molte le opere che riguardano la città dei papi. Nelle cinquantacinque tele esposte si può scoprire la suggestione e la serenità che emanano i paesaggi , per le atmosfere rarefatte e luminose e per una pennellata fluida e decisa dai colori caldi e intensi.

La mostra è stata aperta il 21 aprile, giorno del compleanno dell’artista, un compleanno condiviso con Domenico Arruzzolo, presidente di Viterbo con Amore, che ha inserito questa esibizione nella  V edizione di ViterboScienza, manifestazione organizzata dalla famiglia Luiso in collaborazione e in ricordo del compianto Francesco Luiso, per molti anni docente di Scienze al liceo classico Mariano Buratti il cui laboratorio scientifico è a lui intitolato.

Sono più di quindici le mostre dove Giovanni  Coletti ha presentato le sue opere tra Rieti e Viterbo, è passato molto tempo dalla prima mostra che si tenne a Rieti nel 1960 ma  l’artista riesce ancora ad esprimere quel che lui vede e fotografa con il suo sguardo. Nella mostra “ Di Viterbo un po’ “ si possono ammirare i piccoli particolari di Viterbo, molti gli anni passati dalla sua prima opera che raffigurava un S. Antonio in processione, ora Giovanni Coletti nel suo tempo libero si dedica, oltre che alla pittura,  ai nipoti, alla famiglia e agli amici.

10mostra coletti.jpg11mostra coletti.jpg12mostra coletti.jpg14mostra coletti.jpg16mostra coletti.jpg17mostra coletti.jpg1mostra coletti.jpg2mostra coletti.jpg3mostra coletti.jpg4mostra coletti.jpg5mostra coletti.jpg6mostra coletti.jpg7mostra coletti.jpg8mostra coletti.jpg9mostra coletti.jpg

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…