03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

Giovanni Coletti con “ Di Viterbo un po’ “ espone le sue opere


VITERBO – Si sta svolgendo in questi giorni a Viterbo una mostra pittorica che consigliamo di non perdere. Espone, in via Saffi presso la Sala Anselmi, Giovanni Coletti un pittore sui generis che con la sua formazione autodidatta mostra il suo amore per l’arte pittorica. Giovanni Coletti , pittore figurativo,  si cimenta anche nella ritrattistica e nella mostra  “ Di Viterbo un po’ , che potrà essere visitata fino al 1 maggio, sono molte le opere che riguardano la città dei papi. Nelle cinquantacinque tele esposte si può scoprire la suggestione e la serenità che emanano i paesaggi , per le atmosfere rarefatte e luminose e per una pennellata fluida e decisa dai colori caldi e intensi.

La mostra è stata aperta il 21 aprile, giorno del compleanno dell’artista, un compleanno condiviso con Domenico Arruzzolo, presidente di Viterbo con Amore, che ha inserito questa esibizione nella  V edizione di ViterboScienza, manifestazione organizzata dalla famiglia Luiso in collaborazione e in ricordo del compianto Francesco Luiso, per molti anni docente di Scienze al liceo classico Mariano Buratti il cui laboratorio scientifico è a lui intitolato.

Sono più di quindici le mostre dove Giovanni  Coletti ha presentato le sue opere tra Rieti e Viterbo, è passato molto tempo dalla prima mostra che si tenne a Rieti nel 1960 ma  l’artista riesce ancora ad esprimere quel che lui vede e fotografa con il suo sguardo. Nella mostra “ Di Viterbo un po’ “ si possono ammirare i piccoli particolari di Viterbo, molti gli anni passati dalla sua prima opera che raffigurava un S. Antonio in processione, ora Giovanni Coletti nel suo tempo libero si dedica, oltre che alla pittura,  ai nipoti, alla famiglia e agli amici.

10mostra coletti.jpg11mostra coletti.jpg12mostra coletti.jpg14mostra coletti.jpg16mostra coletti.jpg17mostra coletti.jpg1mostra coletti.jpg2mostra coletti.jpg3mostra coletti.jpg4mostra coletti.jpg5mostra coletti.jpg6mostra coletti.jpg7mostra coletti.jpg8mostra coletti.jpg9mostra coletti.jpg

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…