11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

L’equipaggio viterbese Sensi-Sensi si aggiudica la XXIX Coppa dei 2 Laghi

 

VITERBO - Il 19 e 20 maggio sono stati due giorni particolari per il Veteran Car Club di Viterbo, anche questa volta l’organizzazione ha preparato una edizione fantastica per la manifestazione nazionale di auto storiche della “ Coppa dei 2 Laghi. 

Sono stati più di cinquanta gli equipaggi che hanno partecipato provenienti da varie regioni italiane, dalla Calabria alla Sardegna. Il percorso si è svolto in due giorni e ha visto la sua conclusione nella magica cornice del Castello Orsini di Vignanello. L'ambito trofeo quest’anno è stato conquistato dall'equipaggio viterbese Sensi-Sensi sulla collaudata Fiat 127, secondi sono arrivati i sardi Virdis-Giordo su una magnifica Porsche 356 Speedster, al terzo posto l'equipaggio Pirri-Pirri su Lancia Fulvia Coupé. 

I cinquanta equipaggi hanno percorso i 220 kilometri di gara attraversando città ricche di storia e cultura e magnifici paesaggi della Tuscia che costeggiano i laghi di Bolsena e di Vico. 

Molto soddisfatto il presidente del Veteran Car Club, Luigi Berdini, che quest'anno festeggiava i 30 anni di vita del club. Ricco il parterre delle auto dei partecipanti, in tanti hanno ammirato una splendida barchetta Ermini dell'equipaggio romano Mortari-Mortari, spesso presenti a Viterbo, altri hanno applaudito al passaggio di macchine come Lancia, Porsche, Austin Healey, Fiat, Alfa Romeo e tante altre ancora.

Gli organizzatori con questa edizione della “ Coppa dei 2 Laghi volevano  far conoscere le potenzialità del territorio della provincia di Viterbo, e da come sono rimasti soddisfatti tutti i partecipanti per la scelta del percorso e per l’organizzazione tutta, si può certamente dire che hanno raggiunto il loro obiettivo. Durante la consegna dei premi il direttivo del Veteran Car Club non ha potuto fare a meno di ringraziare gli Enti e le  imprese della provincia che con il loro sostegno hanno consentito la riuscita della manifestazione, in particolare la Fondazione Carivit, il Comune di Viterbo, la BCC di Roma e la concessionaria BMW Autopremium di Viterbo.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…