03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

L’equipaggio viterbese Sensi-Sensi si aggiudica la XXIX Coppa dei 2 Laghi

 

VITERBO - Il 19 e 20 maggio sono stati due giorni particolari per il Veteran Car Club di Viterbo, anche questa volta l’organizzazione ha preparato una edizione fantastica per la manifestazione nazionale di auto storiche della “ Coppa dei 2 Laghi. 

Sono stati più di cinquanta gli equipaggi che hanno partecipato provenienti da varie regioni italiane, dalla Calabria alla Sardegna. Il percorso si è svolto in due giorni e ha visto la sua conclusione nella magica cornice del Castello Orsini di Vignanello. L'ambito trofeo quest’anno è stato conquistato dall'equipaggio viterbese Sensi-Sensi sulla collaudata Fiat 127, secondi sono arrivati i sardi Virdis-Giordo su una magnifica Porsche 356 Speedster, al terzo posto l'equipaggio Pirri-Pirri su Lancia Fulvia Coupé. 

I cinquanta equipaggi hanno percorso i 220 kilometri di gara attraversando città ricche di storia e cultura e magnifici paesaggi della Tuscia che costeggiano i laghi di Bolsena e di Vico. 

Molto soddisfatto il presidente del Veteran Car Club, Luigi Berdini, che quest'anno festeggiava i 30 anni di vita del club. Ricco il parterre delle auto dei partecipanti, in tanti hanno ammirato una splendida barchetta Ermini dell'equipaggio romano Mortari-Mortari, spesso presenti a Viterbo, altri hanno applaudito al passaggio di macchine come Lancia, Porsche, Austin Healey, Fiat, Alfa Romeo e tante altre ancora.

Gli organizzatori con questa edizione della “ Coppa dei 2 Laghi volevano  far conoscere le potenzialità del territorio della provincia di Viterbo, e da come sono rimasti soddisfatti tutti i partecipanti per la scelta del percorso e per l’organizzazione tutta, si può certamente dire che hanno raggiunto il loro obiettivo. Durante la consegna dei premi il direttivo del Veteran Car Club non ha potuto fare a meno di ringraziare gli Enti e le  imprese della provincia che con il loro sostegno hanno consentito la riuscita della manifestazione, in particolare la Fondazione Carivit, il Comune di Viterbo, la BCC di Roma e la concessionaria BMW Autopremium di Viterbo.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…