11152018Gio
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

Viterbo ha ricordato con una fiaccolata Paolo Borsellino, martire della legalità - foto gallery

VITERBO– In molti a Viterbo, hanno ricordato il 19 luglio scorso Paolo Borsellino, il giudice martire della mafia. A Palermo, 26 anni fa, in via D’Amelio Paolo Borsellino ed i cinque agenti della scorta furono uccisi da un’auto bomba per provare a fermare il giudice sempre in prima linea a difesa della legalità.

Per onorare la memoria di Borsellino e della sua scorta c’è stata  una fiaccolata per le vie del centro storico, con partenza da Piazza del Teatro. Alle 21.30 molti cittadini e persone comuni hanno testimoniato in silenzio la loro vicinanza alle vittime della mafia in una manifestazione che è andata al di là di qualsiasi colore politico.

L’iniziativa organizzata  dai giovani di Fratelli d’Italia ha visto la presenza di molti politici della nostra città e della provinica , tra questi il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, Sergio Caci per Montalto di Castro, Massimo Bambini per San Lorenzo Nuovo, Alessandro Romoli per Bassano in Teverina, Antonio Porri per Vasanello, ), Francesco Di Biagi per Latera, Fabio Bartolacci. Paolo Bianchini e Claudio Ubertini , Giulio Marini, De Carlois, l’On. Mauro Rotelli, Andrea Micci e molti altri.

 “Paolo vive” è stato il lungo striscione, seguito da chi ricordava questo ennesimo martire della mafia,  che ha attraversato le vie del centro di Viterbo, da piazza Verdi passando lungo via Marconi, per salire  in via Ascenzi, e proseguire per piazza del Comune,  via san Lorenzo e arrivare infine al centro della piazza del Duomo di Viterbo.

E’ stato un tragitto percorso in silenzio in ricordo di un grande uomo che ha dato la vita per la legalità, Paolo Borsellino.

FOTO GALLERY

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…