01162019Mer
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

Viterbo ha ricordato con una fiaccolata Paolo Borsellino, martire della legalità - foto gallery

VITERBO– In molti a Viterbo, hanno ricordato il 19 luglio scorso Paolo Borsellino, il giudice martire della mafia. A Palermo, 26 anni fa, in via D’Amelio Paolo Borsellino ed i cinque agenti della scorta furono uccisi da un’auto bomba per provare a fermare il giudice sempre in prima linea a difesa della legalità.

Per onorare la memoria di Borsellino e della sua scorta c’è stata  una fiaccolata per le vie del centro storico, con partenza da Piazza del Teatro. Alle 21.30 molti cittadini e persone comuni hanno testimoniato in silenzio la loro vicinanza alle vittime della mafia in una manifestazione che è andata al di là di qualsiasi colore politico.

L’iniziativa organizzata  dai giovani di Fratelli d’Italia ha visto la presenza di molti politici della nostra città e della provinica , tra questi il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, Sergio Caci per Montalto di Castro, Massimo Bambini per San Lorenzo Nuovo, Alessandro Romoli per Bassano in Teverina, Antonio Porri per Vasanello, ), Francesco Di Biagi per Latera, Fabio Bartolacci. Paolo Bianchini e Claudio Ubertini , Giulio Marini, De Carlois, l’On. Mauro Rotelli, Andrea Micci e molti altri.

 “Paolo vive” è stato il lungo striscione, seguito da chi ricordava questo ennesimo martire della mafia,  che ha attraversato le vie del centro di Viterbo, da piazza Verdi passando lungo via Marconi, per salire  in via Ascenzi, e proseguire per piazza del Comune,  via san Lorenzo e arrivare infine al centro della piazza del Duomo di Viterbo.

E’ stato un tragitto percorso in silenzio in ricordo di un grande uomo che ha dato la vita per la legalità, Paolo Borsellino.

FOTO GALLERY

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…