09262018Mer
Last updateVen, 07 Set 2018 5pm

direttore F. FEDERICO USAI

Brevi

Conclusa l’iniziativa“OrientaMenti 2.0” promossa dalla Fondazione Carivit

VITERBO - Si è conclusa, dopo circa tre mesi di attività, l’ iniziativa“OrientaMenti 2.0” promossa dalla Fondazione Carivit, in collaborazione con Fondazione Risorsa Donna e CeFAS  - Azienda Speciale della Camera di Commercio  I.A.A. di Viterbo.

Il progetto,  rivolto agli  istituti scolastici superiori, aveva la finalità di  favorire l’orientamento in uscita  degli studenti impegnati nell’ultimo anno scolastico, attraverso momenti di incontro e confronto con testimoni del mondo delle imprese e delle professioni.

Si è voluto infatti portare all’attenzione degli studenti le opportunità e le criticità che si potranno presentare una volta completato il  percorso di studio sia per quello che riguarda l’accesso diretto al mercato del lavoro, sia per chi  intende invece proseguire con studi universitari o percorsi di specializzazione post diploma.

A fianco a questi momenti informativi e di confronto è stata offerta  ai partecipanti  l’opportunità di seguire specifici percorsi di ricerca e sviluppo delle proprie competenze personali e trasversali definite come soft skills.

Complessivamente l’attività, che ha ricevuto riscontri molto positivi dai tre Istituti superiori della città di Viterbo partecipi  (Liceo scientifico P. Ruffini, Liceo classico e linguistico M. Buratti e istituto F. Orioli con il Liceo artistico e l’indirizzo Socio sanitario),    ha coinvolto oltre 350 studenti ed ha visto la presenza di 19 diversi relatori.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…
23 Ago 2018

#Scrivocasaleggoamore: un contest fotografico per stimolare la creatività dei viterbesi

in Viterbo
VITERBO - Ogni cultura vive diversamente il concetto di casa: molto più di un luogo fisico nel quale si trascorrono le proprie giornate. La casa è lo spazio dove l’individuo o…
23 Ago 2018

Santa Rosa, una storia vera. Dal 28 agosto una mostra degli studenti del Buratti

VITERBO - Una mostra didattica dedicata interamente alla figura di Santa Rosa è quella che verrà inaugurata martedì 28 agosto alle ore 17.00 presso la Sala Anselmi di via Saffi…
25 Lug 2018

Minimacchina del Centro Storico: 52° trasporto

in Viterbo
VITERBO - A poco più di un mese dal 52° trasporto della Minimacchina del Centro Storico, in programma per il prossimo 1 settembre, al Comitato Centro Storico di Viterbo fervono…