05262018Sab
Last updateLun, 21 Mag 2018 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Brevi

Workshop “TèDigitale alla Camera di Commercio Firma e identità digitale:nuovi strumenti per una cittadinanza digitale attiva  

 

VITERBO - Secondo appuntamento con il TèDigitale, il ciclo di incontri organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, questa volta dedicato a "Firma e identità digitale: nuovi strumenti per una cittadinanza digitale attiva". Il workshop, realizzato in collaborazione con Infocamere, si terrà giovedi 15 marzo 2018 alle ore 15 nella sede dell'Ente camerale in  via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo.

Nel corso dell'incontro sarà illustrato in cosa consiste la firma digitale e quali sono i suoi molteplici utilizzi per le imprese. In particolare sarà presentato il nuovo dispositivo wireless di Infocamere che consente di utilizzare anche lo smartphone per firmare digitalmente i documenti. 

Inoltre sarà svolto un focus su CNS e SPID, gli strumenti di autenticazione digitale che in massima sicurezza consentono tra l'altro l'accesso ai portali della Pubblica Amministrazione.

Ai primi dieci imprenditori o professionisti che si iscriveranno e saranno presenti al TèDigitale sarà consegnato gratuitamente il nuovo dispositivo di firma digitale wireless.

PROGRAMMA

Introduce 

Luigi Pagliaro, digital coordinator Punto Impresa Digitale - Camera di Commercio Viterbo

Intervengono

Gaetano Alaimo, RAO dello Sportello Firma Digitale della Camera di Commercio Viterbo

Rosanna Tedeschini, consulente Infocamere

Davide De Lucis (Rossi), digital promoter del Punto Impresa Digitale Viterbo

I TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza inviando la mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando i numeri telefonici 0761.234482 - 0761.234469 - 0761-234473.

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

30 Apr 2018

Bigiotti a Venezia come relatore di un prestigioso master internazionale sul turismo

BAGNOREGIO - Francesco Bigiotti tra i relatori del Master in Urban Heritage and Global Tourism promosso dall'Università Iuav di Venezia. Giovedì 26 aprile Bigiotti ha tenuto la…
30 Apr 2018

Arrestato un giovane viterbese per violenza sessuale

in Cronaca
VITERBO - La Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di…
30 Apr 2018

Feste patronali a Vasanello, attesa per Vecchioni e Gabry Ponte

VASANELLO - Tutto pronto, a Vasanello, per le imminenti celebrazioni in onore del santo patrono S.Lanno, dal 4 al 7 maggio.I festeggiamenti, organizzati dal comitato classe 78,…
17 Apr 2018

Prima deruba una anziana poi si pente e le restituisce tutto

in Cronaca
GROTTE DI CASTRO - Un giovane ladro di origini napoletane,in trasferta nel piccolo centro abitato di Grotte di Castro, si è intrufolato a casa di una anziana 80 enne. Con la…
17 Apr 2018

Caravaggio, secondo il pittore Taschini, in mostra a Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO - A Civita di Bagnoregio una mostra suggestiva, con copie d'autore dei grandi dipinti di Caravaggio. La mostra è visitabile negli spazi di Palazzo Alemanni, del…
17 Apr 2018

Conclusa la prima fase dell’esercitazione “Assietta 2018”

VITERBO - Si è conclusa la prima delle due fasi dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede condotte dagli Allievi Marescialli del…
17 Apr 2018

Aggredisce la compagna, denunciato

in Cronaca
TARQUINIA - Ha maltrattato la compagna ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia. Il tutto è iniziato…
17 Apr 2018

Arci a congresso

VITERBO - Il 14 aprile Arci Viterbo ha tenuto il suo congresso provinciale a cui hanno partecipato i delegati dei 23 circoli della provincia di Viterbo in rappresentanza di…