01162019Mer
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Brevi

Redazionale - Intervista a Enrico Cavarischia, candidato al Consiglio del Comune di Viterbo

 

 

VITERBO - Enrico Cavarischia, presentati e fai sapere ai nostri lettori chi sei e come mai hai scelto di candidarti al Consiglio del Comune di Viterbo per le prossime elezioni del 10 Giugno ?

Mi chiamo Enrico Cavarischia, ho 32 anni e vivo a Viterbo ormai da 15 anni. Fino a 17 anni ho vissuto a Civita Castellana e questo mi ha permesso di conoscere una realtà importante che oggi soffre la crisi economica con ripercussioni sulle esportazioni di prodotti ceramici, allo stesso modo di molte imprese viterbesi che faticano a realizzare margini. Da quando vivo a Viterbo mi occupo di progetti volti alla promozione del mio territorio, alcuni dei quali nati in seno all’Università degli Studi della Tuscia, Ateneo presso il quale ho studiato, che hanno coinvolto imprese private ed enti pubblici locali. Sono infatti convinto che la città di Viterbo sia un territorio fertile in ambito artistico, enogastronomico, folkloristico, agroalimentare e turistico e che le istituzioni abbiano il dovere di incoraggiare questa realtà. Vivendo a Bagnaia ormai da quattro anni, ed abitando a due passi da Villa Lante, vedo ogni giorno turisti che rimangono affascinati dalle nostre bellezze architettoniche; come consigliere mi piacerebbe fare di più, mettere a sistema le nostre eccellenze e fare di Viterbo una città da visitare ogni periodo dell’anno e non solo per la festività di Santa Rosa. Se pensi che Viterbo meriti di più, sono la persona che fa al caso tuo.

 

Perché hai scelto Luisa Ciambella sindaco?

Ho scelto lei perché è una persona in gamba che si è messa in gioco e che condivide la mia stessa passione per il nostro territorio. Penso che sia una donna risoluta che punti al risultato, senza perdere tempo dietro questioni inutili. Credo che con lei sia possibile realizzare progetti ambiziosi rimasti nel cassetto per paura del cambiamento. Per dare una svolta servono persone come lei, capaci, sempre con il sorriso, ma decise a fare le cose fatte bene.

 

Ultima domanda. La tua lista si chiama “La Voce dei Giovani Viterbesi”, perché pensi che i cittadini debbano votare dei ragazzi la cui età media è 26 anni?

Perché per realizzare progetti importanti servono idee fresche e persone che non abbiano paura di osare. La vecchia mentalità chiusa viterbese ha reso la città un feudo che respinge gli investimenti, è difficilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto e come pendolare Viterbo - Roma, Roma - Viterbo, vivo quotidianamente questa situazione con i disagi che ne derivano. Sono convinto che debbano essere i giovani a scrivere il proprio futuro e che questo periodo di incertezza economica e lavorativa, che si ripercuote in primis su noi ragazzi, rappresenti uno stimolo per incanalare le energie in un progetto comune di miglioramento: se ognuno farà la propria parte possiamo cambiare le cose in meglio.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…