05262018Sab
Last updateLun, 21 Mag 2018 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Rapina, violenza sessuale e lesioni personali sulla fidanzata. Arrestato

 

VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato  della Sezione Reati Contro la Persona della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Viterbo, per rapina, violenza privata, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni personali commessi su una ventiduenne residente nel comune di Viterbo. 

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un uomo di anni 30 che,  sin dall’inizio della relazione con la giovane  si era mostrato oltremodo violento percuotendo ed ingiuriando in più occasioni la ragazza, sputandole addosso in preda all’ira e alla gelosia, per manifestarle con disprezzo il proprio possesso assoluto.  Terrorizzata, per evitare di essere percossa ancora più violentemente la ragazza,  in più occasioni,  si era vista costretta ad assecondarlo nell’avere rapporti sessuali in un clima di ansia e profonda paura.

A stento aveva, comunque, trovato il coraggio di riferire all’uomo la fine della relazione sentimentale. Ma l’uomo una sera l’aveva tirata fuori dalla propria abitazione afferrandola per i capelli per percuoterla nuovamente,  con pugni e calci,  rapinandola del cellulare. Terrorizzata e in preda all’ansia  per la condotta dell’ex fidanzato che continuava a minacciarla pesantemente e in virtù di questi atti persecutori, la ragazza si era rivolta alla Squadra Mobile chiedendo un intervento risolutivo. Dopo indagini per la raccolta di testimonianze, servizi di osservazione e pedinamento dell’indagato, soprattutto nei pressi dell’abitazione della ragazza, veniva inoltrata alla Procura della Repubblica una nformativa per prendere provvedimenti nei confronti dell’autore dei reati. L’ Autorità Giudiziaria su richiesta del P.M. titolare delle indagini, emetteva sabato 10 marzo l’ordinanza di misura cautelare in carcere a tutela dell’incolumità fisica della donna. L’uomo, è ora presso il carcere di Viterbo. 

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

30 Apr 2018

Bigiotti a Venezia come relatore di un prestigioso master internazionale sul turismo

BAGNOREGIO - Francesco Bigiotti tra i relatori del Master in Urban Heritage and Global Tourism promosso dall'Università Iuav di Venezia. Giovedì 26 aprile Bigiotti ha tenuto la…
30 Apr 2018

Arrestato un giovane viterbese per violenza sessuale

in Cronaca
VITERBO - La Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di…
30 Apr 2018

Feste patronali a Vasanello, attesa per Vecchioni e Gabry Ponte

VASANELLO - Tutto pronto, a Vasanello, per le imminenti celebrazioni in onore del santo patrono S.Lanno, dal 4 al 7 maggio.I festeggiamenti, organizzati dal comitato classe 78,…
17 Apr 2018

Prima deruba una anziana poi si pente e le restituisce tutto

in Cronaca
GROTTE DI CASTRO - Un giovane ladro di origini napoletane,in trasferta nel piccolo centro abitato di Grotte di Castro, si è intrufolato a casa di una anziana 80 enne. Con la…
17 Apr 2018

Caravaggio, secondo il pittore Taschini, in mostra a Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO - A Civita di Bagnoregio una mostra suggestiva, con copie d'autore dei grandi dipinti di Caravaggio. La mostra è visitabile negli spazi di Palazzo Alemanni, del…
17 Apr 2018

Conclusa la prima fase dell’esercitazione “Assietta 2018”

VITERBO - Si è conclusa la prima delle due fasi dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede condotte dagli Allievi Marescialli del…
17 Apr 2018

Aggredisce la compagna, denunciato

in Cronaca
TARQUINIA - Ha maltrattato la compagna ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia. Il tutto è iniziato…
17 Apr 2018

Arci a congresso

VITERBO - Il 14 aprile Arci Viterbo ha tenuto il suo congresso provinciale a cui hanno partecipato i delegati dei 23 circoli della provincia di Viterbo in rappresentanza di…