08212018Mar
Last updateMer, 25 Lug 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Rapina, violenza sessuale e lesioni personali sulla fidanzata. Arrestato

 

VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato  della Sezione Reati Contro la Persona della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Viterbo, per rapina, violenza privata, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni personali commessi su una ventiduenne residente nel comune di Viterbo. 

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un uomo di anni 30 che,  sin dall’inizio della relazione con la giovane  si era mostrato oltremodo violento percuotendo ed ingiuriando in più occasioni la ragazza, sputandole addosso in preda all’ira e alla gelosia, per manifestarle con disprezzo il proprio possesso assoluto.  Terrorizzata, per evitare di essere percossa ancora più violentemente la ragazza,  in più occasioni,  si era vista costretta ad assecondarlo nell’avere rapporti sessuali in un clima di ansia e profonda paura.

A stento aveva, comunque, trovato il coraggio di riferire all’uomo la fine della relazione sentimentale. Ma l’uomo una sera l’aveva tirata fuori dalla propria abitazione afferrandola per i capelli per percuoterla nuovamente,  con pugni e calci,  rapinandola del cellulare. Terrorizzata e in preda all’ansia  per la condotta dell’ex fidanzato che continuava a minacciarla pesantemente e in virtù di questi atti persecutori, la ragazza si era rivolta alla Squadra Mobile chiedendo un intervento risolutivo. Dopo indagini per la raccolta di testimonianze, servizi di osservazione e pedinamento dell’indagato, soprattutto nei pressi dell’abitazione della ragazza, veniva inoltrata alla Procura della Repubblica una nformativa per prendere provvedimenti nei confronti dell’autore dei reati. L’ Autorità Giudiziaria su richiesta del P.M. titolare delle indagini, emetteva sabato 10 marzo l’ordinanza di misura cautelare in carcere a tutela dell’incolumità fisica della donna. L’uomo, è ora presso il carcere di Viterbo. 

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

25 Lug 2018

Minimacchina del Centro Storico: 52° trasporto

in Viterbo
VITERBO - A poco più di un mese dal 52° trasporto della Minimacchina del Centro Storico, in programma per il prossimo 1 settembre, al Comitato Centro Storico di Viterbo fervono…
18 Lug 2018

Accolte dal Consiglio di Stato le sollecitazioni di Confartigianato per bloccare il decreto sugli F-gas

in Viterbo
VITERBO - Respinto al mittente: il decreto sugli F-gas varato dal Governo in via preliminare il 16 marzo scorso non ha superato l’esame del Consiglio di Stato che lo…
06 Lug 2018

Passaggio di consegne a Palazzo dei Priori tra il sindaco Arena e il suo predecessore Michelini

in Viterbo
VITERBO - Formale passaggio di consegne questa mattina a Palazzo dei Priori tra il sindaco Giovanni Maria Arena e il suo predecessore Leonardo Michelini. Tale procedura,…
05 Lug 2018

Tuscia Film Fest. Oggi si inizia con Miseria e nobiltà di Mario Mattoli

VITERBO – Da oggi inizia il grande cinema a Viterbo con Tuscia Film Fest. Sarà un’edizione, la quindicesima, di un festival cinematografico di tutto rispetto. Dal 6 al 15…
05 Lug 2018

La giornalista Wanda Cherubuni non ha diffamato un ex assessore di Vitorchiano. Perfetta la difesa dell'avvocato Taurchini davanti al Gup del tribunale di Viterbo

in Cronaca
 –– VITERBO - Altra grande vittoria dell’avvocato Franco Taurchini, famoso penalista viterbese . Questa mattina si è tenuta davanti al Gup del tribunale di Viterbo, la difesa…
04 Lug 2018

Continua la querelle infinita tra il sindaco Giovanni Arena e la consigliera di Viterbo 2020, Chiara Frontini

VITERBO – Chiara Frontini ed i consiglieri di Viterbo2020 e Viterbo Cambia dopo aver appena giurato come consiglieri comunali indicono la loro prima conferenza stampa nei…
03 Lug 2018

Ludika 1243 al via dal 4 al 7 luglio

in Viterbo
VITERBO – VITERBO – Presentata questa mattina alla stampa la 18esima edizione di Ludika. La manifestazione sarà a colori con i disegni di Gianluca Manna, creati per…
02 Lug 2018

Celebrata la Giornata mondiale contro la droga al CeIS San Crispino.

VITERBO - “In 36 anni sono state 504 le persone uscite dalla droga attraverso la Comunità del CeIS S. Crispino. Un piccolo esercito di uomini e donne che altrimenti si…