10212018Dom
Last updateLun, 01 Ott 2018 8pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Rapina, violenza sessuale e lesioni personali sulla fidanzata. Arrestato

 

VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato  della Sezione Reati Contro la Persona della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Viterbo, per rapina, violenza privata, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni personali commessi su una ventiduenne residente nel comune di Viterbo. 

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un uomo di anni 30 che,  sin dall’inizio della relazione con la giovane  si era mostrato oltremodo violento percuotendo ed ingiuriando in più occasioni la ragazza, sputandole addosso in preda all’ira e alla gelosia, per manifestarle con disprezzo il proprio possesso assoluto.  Terrorizzata, per evitare di essere percossa ancora più violentemente la ragazza,  in più occasioni,  si era vista costretta ad assecondarlo nell’avere rapporti sessuali in un clima di ansia e profonda paura.

A stento aveva, comunque, trovato il coraggio di riferire all’uomo la fine della relazione sentimentale. Ma l’uomo una sera l’aveva tirata fuori dalla propria abitazione afferrandola per i capelli per percuoterla nuovamente,  con pugni e calci,  rapinandola del cellulare. Terrorizzata e in preda all’ansia  per la condotta dell’ex fidanzato che continuava a minacciarla pesantemente e in virtù di questi atti persecutori, la ragazza si era rivolta alla Squadra Mobile chiedendo un intervento risolutivo. Dopo indagini per la raccolta di testimonianze, servizi di osservazione e pedinamento dell’indagato, soprattutto nei pressi dell’abitazione della ragazza, veniva inoltrata alla Procura della Repubblica una nformativa per prendere provvedimenti nei confronti dell’autore dei reati. L’ Autorità Giudiziaria su richiesta del P.M. titolare delle indagini, emetteva sabato 10 marzo l’ordinanza di misura cautelare in carcere a tutela dell’incolumità fisica della donna. L’uomo, è ora presso il carcere di Viterbo. 

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…
23 Ago 2018

#Scrivocasaleggoamore: un contest fotografico per stimolare la creatività dei viterbesi

in Viterbo
VITERBO - Ogni cultura vive diversamente il concetto di casa: molto più di un luogo fisico nel quale si trascorrono le proprie giornate. La casa è lo spazio dove l’individuo o…
23 Ago 2018

Santa Rosa, una storia vera. Dal 28 agosto una mostra degli studenti del Buratti

VITERBO - Una mostra didattica dedicata interamente alla figura di Santa Rosa è quella che verrà inaugurata martedì 28 agosto alle ore 17.00 presso la Sala Anselmi di via Saffi…
25 Lug 2018

Minimacchina del Centro Storico: 52° trasporto

in Viterbo
VITERBO - A poco più di un mese dal 52° trasporto della Minimacchina del Centro Storico, in programma per il prossimo 1 settembre, al Comitato Centro Storico di Viterbo fervono…