11152018Gio
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Spaccio di droga a Piazzale Gramsci: arrestati due pakistani.

 

VITERBO -I recenti provvedimenti adottati dal Questore di Viterbo per arginare il fenomeno del commercio di sostanze stupefacenti all’interno di “Prato Giardino”,  anche assicurando la presenza costante di uomini della  Polizia  di Stato nel parco pubblico,   hanno  segnato la resa da parte  dei soggetti  che erano soliti spacciare droga in quel luogo.

Ma alcuni di loro hanno  pensato  bene di spostare l’attività illecita nei pressi di Piazzale Gramsci senza, però,  passare inosservati  agli uomini della Squadra Mobile che hanno immediatamente predisposto specifici servizi  antidroga diretti ad arginare il fenomeno.

Sabato scorso nel pomeriggio veniva, infatti,  eseguito un accurato servizio di osservazione volto all’individuazione dei responsabili dello spaccio, camuffando personale in borghese nel tessuto sociale del luogo, così da passare inosservato agli occhi delle “vedette” appositamente piazzate dagli spacciatori a copertura delle proprie attività.

I poliziotti riuscivano ad individuare il  luogo dove era nascosto dello stupefacente,  intercettando  sul posto due persone , di nazionalità pakistana, intenti allo smercio di droga.

La tecnica utilizzata dalla coppia prevedeva che uno dei due ricevesse il denaro relativo all’ordinazione della droga,  per poi  passare l’ordine all’altro  che, dopo essersi  recato sul luogo di occultamento dello stupefacente,  prelevava la quantità richiesta,  provvedendo immediatamente alla consegna eseguita a debita distanza.

Stabilito il modus operandi,  i poliziotti impiegati nel servizio provvedevano a sottoporre a controllo,  dopo essere stati serviti della droga richiesta,  dapprima una coppia di ragazzi  e poi un terzo giovane:   a tutti veniva sequestrato lo stupefacente appena acquistato.

Dopo aver acquisito le prove dello spaccio, gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato i due pakistani,  provvedendo a recuperare e sequestrare  lo stupefacente in loro possesso, oltre 20 gr di marijuana,  suddivisa in dosi,  nascosta all’interno di una botola adibita a contatore dell’acqua  condominiale.

Nell’ambito dell’operazione sono stati segnalati al Prefetto di Viterbo gli acquirenti della droga per uso personale. L’attività è stata particolarmente apprezzata  dai cittadini residenti in quella zona che,  dopo aver assistito accidentalmente alle fasi operative del servizio, si sono complimentati con i poliziotti offrendo anche la loro testimonianza.

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…