05262018Sab
Last updateLun, 21 Mag 2018 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Spaccio di droga a Piazzale Gramsci: arrestati due pakistani.

 

VITERBO -I recenti provvedimenti adottati dal Questore di Viterbo per arginare il fenomeno del commercio di sostanze stupefacenti all’interno di “Prato Giardino”,  anche assicurando la presenza costante di uomini della  Polizia  di Stato nel parco pubblico,   hanno  segnato la resa da parte  dei soggetti  che erano soliti spacciare droga in quel luogo.

Ma alcuni di loro hanno  pensato  bene di spostare l’attività illecita nei pressi di Piazzale Gramsci senza, però,  passare inosservati  agli uomini della Squadra Mobile che hanno immediatamente predisposto specifici servizi  antidroga diretti ad arginare il fenomeno.

Sabato scorso nel pomeriggio veniva, infatti,  eseguito un accurato servizio di osservazione volto all’individuazione dei responsabili dello spaccio, camuffando personale in borghese nel tessuto sociale del luogo, così da passare inosservato agli occhi delle “vedette” appositamente piazzate dagli spacciatori a copertura delle proprie attività.

I poliziotti riuscivano ad individuare il  luogo dove era nascosto dello stupefacente,  intercettando  sul posto due persone , di nazionalità pakistana, intenti allo smercio di droga.

La tecnica utilizzata dalla coppia prevedeva che uno dei due ricevesse il denaro relativo all’ordinazione della droga,  per poi  passare l’ordine all’altro  che, dopo essersi  recato sul luogo di occultamento dello stupefacente,  prelevava la quantità richiesta,  provvedendo immediatamente alla consegna eseguita a debita distanza.

Stabilito il modus operandi,  i poliziotti impiegati nel servizio provvedevano a sottoporre a controllo,  dopo essere stati serviti della droga richiesta,  dapprima una coppia di ragazzi  e poi un terzo giovane:   a tutti veniva sequestrato lo stupefacente appena acquistato.

Dopo aver acquisito le prove dello spaccio, gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato i due pakistani,  provvedendo a recuperare e sequestrare  lo stupefacente in loro possesso, oltre 20 gr di marijuana,  suddivisa in dosi,  nascosta all’interno di una botola adibita a contatore dell’acqua  condominiale.

Nell’ambito dell’operazione sono stati segnalati al Prefetto di Viterbo gli acquirenti della droga per uso personale. L’attività è stata particolarmente apprezzata  dai cittadini residenti in quella zona che,  dopo aver assistito accidentalmente alle fasi operative del servizio, si sono complimentati con i poliziotti offrendo anche la loro testimonianza.

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

30 Apr 2018

Bigiotti a Venezia come relatore di un prestigioso master internazionale sul turismo

BAGNOREGIO - Francesco Bigiotti tra i relatori del Master in Urban Heritage and Global Tourism promosso dall'Università Iuav di Venezia. Giovedì 26 aprile Bigiotti ha tenuto la…
30 Apr 2018

Arrestato un giovane viterbese per violenza sessuale

in Cronaca
VITERBO - La Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di…
30 Apr 2018

Feste patronali a Vasanello, attesa per Vecchioni e Gabry Ponte

VASANELLO - Tutto pronto, a Vasanello, per le imminenti celebrazioni in onore del santo patrono S.Lanno, dal 4 al 7 maggio.I festeggiamenti, organizzati dal comitato classe 78,…
17 Apr 2018

Prima deruba una anziana poi si pente e le restituisce tutto

in Cronaca
GROTTE DI CASTRO - Un giovane ladro di origini napoletane,in trasferta nel piccolo centro abitato di Grotte di Castro, si è intrufolato a casa di una anziana 80 enne. Con la…
17 Apr 2018

Caravaggio, secondo il pittore Taschini, in mostra a Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO - A Civita di Bagnoregio una mostra suggestiva, con copie d'autore dei grandi dipinti di Caravaggio. La mostra è visitabile negli spazi di Palazzo Alemanni, del…
17 Apr 2018

Conclusa la prima fase dell’esercitazione “Assietta 2018”

VITERBO - Si è conclusa la prima delle due fasi dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede condotte dagli Allievi Marescialli del…
17 Apr 2018

Aggredisce la compagna, denunciato

in Cronaca
TARQUINIA - Ha maltrattato la compagna ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia. Il tutto è iniziato…
17 Apr 2018

Arci a congresso

VITERBO - Il 14 aprile Arci Viterbo ha tenuto il suo congresso provinciale a cui hanno partecipato i delegati dei 23 circoli della provincia di Viterbo in rappresentanza di…