02212019Gio
Last updateGio, 07 Feb 2019 2pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Spaccio di droga a Piazzale Gramsci: arrestati due pakistani.

 

VITERBO -I recenti provvedimenti adottati dal Questore di Viterbo per arginare il fenomeno del commercio di sostanze stupefacenti all’interno di “Prato Giardino”,  anche assicurando la presenza costante di uomini della  Polizia  di Stato nel parco pubblico,   hanno  segnato la resa da parte  dei soggetti  che erano soliti spacciare droga in quel luogo.

Ma alcuni di loro hanno  pensato  bene di spostare l’attività illecita nei pressi di Piazzale Gramsci senza, però,  passare inosservati  agli uomini della Squadra Mobile che hanno immediatamente predisposto specifici servizi  antidroga diretti ad arginare il fenomeno.

Sabato scorso nel pomeriggio veniva, infatti,  eseguito un accurato servizio di osservazione volto all’individuazione dei responsabili dello spaccio, camuffando personale in borghese nel tessuto sociale del luogo, così da passare inosservato agli occhi delle “vedette” appositamente piazzate dagli spacciatori a copertura delle proprie attività.

I poliziotti riuscivano ad individuare il  luogo dove era nascosto dello stupefacente,  intercettando  sul posto due persone , di nazionalità pakistana, intenti allo smercio di droga.

La tecnica utilizzata dalla coppia prevedeva che uno dei due ricevesse il denaro relativo all’ordinazione della droga,  per poi  passare l’ordine all’altro  che, dopo essersi  recato sul luogo di occultamento dello stupefacente,  prelevava la quantità richiesta,  provvedendo immediatamente alla consegna eseguita a debita distanza.

Stabilito il modus operandi,  i poliziotti impiegati nel servizio provvedevano a sottoporre a controllo,  dopo essere stati serviti della droga richiesta,  dapprima una coppia di ragazzi  e poi un terzo giovane:   a tutti veniva sequestrato lo stupefacente appena acquistato.

Dopo aver acquisito le prove dello spaccio, gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato i due pakistani,  provvedendo a recuperare e sequestrare  lo stupefacente in loro possesso, oltre 20 gr di marijuana,  suddivisa in dosi,  nascosta all’interno di una botola adibita a contatore dell’acqua  condominiale.

Nell’ambito dell’operazione sono stati segnalati al Prefetto di Viterbo gli acquirenti della droga per uso personale. L’attività è stata particolarmente apprezzata  dai cittadini residenti in quella zona che,  dopo aver assistito accidentalmente alle fasi operative del servizio, si sono complimentati con i poliziotti offrendo anche la loro testimonianza.

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…