11152018Gio
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

La scuola alberghiera di Viterbo al servizio dell’Arma dei Carabinieri


VITERBO - Appena spenti i fornelli per l’allestimento del buffet, servito ai magistrati intervenuti a Viterbo al Congresso Nazionale di Unità per la Costituzione, il centro di formazione professionale della Provincia di Viterbo si è cimentato con un’altra stimolante “sfida” culinaria, a lato della cerimonia di celebrazione, a Viterbo, del 204esimo anniversario dell’Arma dei Carabinieri.                                                                                                                                        

Da una parte le classiche uniformi dalla striscia rossa, dall’altra giacche, gilet e toque, indossati da chi molto volentieri si è messo al servizio di chi è al servizio, 365 giorni all’anno, di tutta la cittadinanza.


Collaudata la struttura messa in campo dalla scuola viterbese, con una compagine trasversale di alunni (i corsi sono di due tipi: sala-bar e cucina), selezionati tra le prime due annualità. Il menu, preparato dai due chef/docenti, adatto ad essere servito in piedi e consumato in una calda giornata di giugno.


Complimenti dall’Arma dei Carabinieri per la qualità espressa dal servizio dei ragazzi, coordinati – come sempre – dagli insegnanti di sala e di cucina e piena soddisfazione da parte dei docenti che vedono in queste esercitazioni esterne un modo utilissimo per mettere a punto, dal punto di vista pratico, la didattica “ammannita” ai ragazzi nel corso del loro triennio di formazione.

Per ulteriori informazioni sulla scuola: telefono 0761.223044 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pagina facebook www.facebook.com/scuolaalberghieraviterbo/

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…