01162019Mer
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

La scuola alberghiera di Viterbo al servizio dell’Arma dei Carabinieri


VITERBO - Appena spenti i fornelli per l’allestimento del buffet, servito ai magistrati intervenuti a Viterbo al Congresso Nazionale di Unità per la Costituzione, il centro di formazione professionale della Provincia di Viterbo si è cimentato con un’altra stimolante “sfida” culinaria, a lato della cerimonia di celebrazione, a Viterbo, del 204esimo anniversario dell’Arma dei Carabinieri.                                                                                                                                        

Da una parte le classiche uniformi dalla striscia rossa, dall’altra giacche, gilet e toque, indossati da chi molto volentieri si è messo al servizio di chi è al servizio, 365 giorni all’anno, di tutta la cittadinanza.


Collaudata la struttura messa in campo dalla scuola viterbese, con una compagine trasversale di alunni (i corsi sono di due tipi: sala-bar e cucina), selezionati tra le prime due annualità. Il menu, preparato dai due chef/docenti, adatto ad essere servito in piedi e consumato in una calda giornata di giugno.


Complimenti dall’Arma dei Carabinieri per la qualità espressa dal servizio dei ragazzi, coordinati – come sempre – dagli insegnanti di sala e di cucina e piena soddisfazione da parte dei docenti che vedono in queste esercitazioni esterne un modo utilissimo per mettere a punto, dal punto di vista pratico, la didattica “ammannita” ai ragazzi nel corso del loro triennio di formazione.

Per ulteriori informazioni sulla scuola: telefono 0761.223044 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pagina facebook www.facebook.com/scuolaalberghieraviterbo/

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…