11152018Gio
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Storia a lieto fine a Grotte S.Stefano, i vigili del fuoco salvano un vitello caduto all'interno di una cavità

GROTTE S.STEFANO - I vigili del fuoco di Viterbo ieri sera hanno fatto un intervento al di fuori del normale. Infatti dopo aver ricevuto una richiesta di soccorso per il recupero di un vitello caduto all'interno di una cavità, nei pressi di Grotte Santo Stefano, nelle campagne vicino al campo di volo, si sono recati in suo soccorso. L'animale, nato poco più di una settimana fa, era scomparso da sabato mattina.

I proprietari dell'allevamento dopo averlo cercato nelle campagne adiacenti lo hanno trovato e avvisato i vigili del fuoco. Era caduto in una cavità profonda circa 5 metri, probabilmente di origine etrusca, scivolando dal piccolo foro di entrata. Il piccolo bovino, un esemplare di razza "Limousine", si lamentava ma era ancora vivo. La squadra dei  vigili del fuoco, nonostante la  boscaglia e il terreno molto impervio è riuscito con le attrezzature necessarie a scendere all'interno del foro per imbracare l'animale e poi issarlo in superficie. Una volta portato in salvo, il vitello è stato tranquillizzato e trasportato fuori dalla rupe. La sua mamma lo stava aspettando e dopo un pò di diffidenza ha iniziato ad  allattare il suo vitellino ridandogli le forze necessarie. E ancora una volta i vigili del fuoco hanno ricevuto un applauso , questa volta dai proprietari dell'allevamento.

 

 

 

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…