01162019Mer
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Storia a lieto fine a Grotte S.Stefano, i vigili del fuoco salvano un vitello caduto all'interno di una cavità

GROTTE S.STEFANO - I vigili del fuoco di Viterbo ieri sera hanno fatto un intervento al di fuori del normale. Infatti dopo aver ricevuto una richiesta di soccorso per il recupero di un vitello caduto all'interno di una cavità, nei pressi di Grotte Santo Stefano, nelle campagne vicino al campo di volo, si sono recati in suo soccorso. L'animale, nato poco più di una settimana fa, era scomparso da sabato mattina.

I proprietari dell'allevamento dopo averlo cercato nelle campagne adiacenti lo hanno trovato e avvisato i vigili del fuoco. Era caduto in una cavità profonda circa 5 metri, probabilmente di origine etrusca, scivolando dal piccolo foro di entrata. Il piccolo bovino, un esemplare di razza "Limousine", si lamentava ma era ancora vivo. La squadra dei  vigili del fuoco, nonostante la  boscaglia e il terreno molto impervio è riuscito con le attrezzature necessarie a scendere all'interno del foro per imbracare l'animale e poi issarlo in superficie. Una volta portato in salvo, il vitello è stato tranquillizzato e trasportato fuori dalla rupe. La sua mamma lo stava aspettando e dopo un pò di diffidenza ha iniziato ad  allattare il suo vitellino ridandogli le forze necessarie. E ancora una volta i vigili del fuoco hanno ricevuto un applauso , questa volta dai proprietari dell'allevamento.

 

 

 

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…