03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Inaugurata la nuova caserma dei Vigili del Fuoco dopo un’attesa di 18 anni


VITERBO – Dopo un’attesa di 18 anni si è tenuta oggi l’inaugurazione della nuova sede centrale del comando dei Vigili del Fuoco, sulla strada Cassia Nord, alla presenza del comandante dei Vigili del Fuoco, Ing. Giuseppe Paduano, del Prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno, del sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, del presidente della Provincia, Pietro Nocchi, del Sen. Umberto Fusco, del questore Lorenzo Suraci, del direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti, del vicario del Vescovo, Mons. Luigi Fabbri e del responsabile dell’ufficio stampa della curia vescovile don Emanuele Germani, oltre numerose autorità civili e militari.

Ha fatto da padrone di casa il comandante  Giuseppe Paduano che in una sala stampa colma di gente ha dato il benvenuto alle autorità, iniziando il suo discorso con un solenne ringraziamento a tutti i suoi collaboratori che impegnandosi oltre 24 ore su 24 e lavorando anche per la città di Viterbo e la Provincia, hanno permesso di raggiungere un risultato atteso da anni.
Il comandante Paduano ha evidenziato come quello di oggi non sia un punto di arrivo, ma di inizio per terminare l’intera struttura e la sua area operativa. Ricordando la sede storica dei Vigili del Fuoco che dal 1958 ospitava sia gli uffici che tutte le attività, l’ing. Paduano ha avuto anche un pensiero per chi, molti anni prima, aveva comandato la caserma di Viterbo, l’Ing. Mazzini rimasto nel cuore di tutti per la sua professionalità.
Dopo il ringraziamento alla ditta che ha condotto i lavori ricordando che la prossima settimana  sarà inaugurata anche la nova sede di Tarquinia, il comandante ha dato la parola al sindaco di Viterbo Giovanni Arena che, dopo un breve saluto ai presenti e in particolar modo a Chiara Frontini, presente in sala, sua  antagonista al ballottaggio per la nomina di sindaco, ha ricordato come nel periodo dell’inizio dei lavori della nuova caserma lui già fosse in politica nel Comune di Viterbo. Giovanni Arena ha poi dichiarato che la sua amministrazione sarà sempre vicina ai Vigili del Fuoco. Dopo la benedizione della Caserma da parte del Vicario del Vescovo, Mons. Luigi Fabbri la cerimonia è proseguita con l’alza bandiera e la messa a dimora di un tiglio, donato dal corpo Forestale.

FOTO GALLERY

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…