01162019Mer
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Inaugurata la nuova caserma dei Vigili del Fuoco dopo un’attesa di 18 anni


VITERBO – Dopo un’attesa di 18 anni si è tenuta oggi l’inaugurazione della nuova sede centrale del comando dei Vigili del Fuoco, sulla strada Cassia Nord, alla presenza del comandante dei Vigili del Fuoco, Ing. Giuseppe Paduano, del Prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno, del sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, del presidente della Provincia, Pietro Nocchi, del Sen. Umberto Fusco, del questore Lorenzo Suraci, del direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti, del vicario del Vescovo, Mons. Luigi Fabbri e del responsabile dell’ufficio stampa della curia vescovile don Emanuele Germani, oltre numerose autorità civili e militari.

Ha fatto da padrone di casa il comandante  Giuseppe Paduano che in una sala stampa colma di gente ha dato il benvenuto alle autorità, iniziando il suo discorso con un solenne ringraziamento a tutti i suoi collaboratori che impegnandosi oltre 24 ore su 24 e lavorando anche per la città di Viterbo e la Provincia, hanno permesso di raggiungere un risultato atteso da anni.
Il comandante Paduano ha evidenziato come quello di oggi non sia un punto di arrivo, ma di inizio per terminare l’intera struttura e la sua area operativa. Ricordando la sede storica dei Vigili del Fuoco che dal 1958 ospitava sia gli uffici che tutte le attività, l’ing. Paduano ha avuto anche un pensiero per chi, molti anni prima, aveva comandato la caserma di Viterbo, l’Ing. Mazzini rimasto nel cuore di tutti per la sua professionalità.
Dopo il ringraziamento alla ditta che ha condotto i lavori ricordando che la prossima settimana  sarà inaugurata anche la nova sede di Tarquinia, il comandante ha dato la parola al sindaco di Viterbo Giovanni Arena che, dopo un breve saluto ai presenti e in particolar modo a Chiara Frontini, presente in sala, sua  antagonista al ballottaggio per la nomina di sindaco, ha ricordato come nel periodo dell’inizio dei lavori della nuova caserma lui già fosse in politica nel Comune di Viterbo. Giovanni Arena ha poi dichiarato che la sua amministrazione sarà sempre vicina ai Vigili del Fuoco. Dopo la benedizione della Caserma da parte del Vicario del Vescovo, Mons. Luigi Fabbri la cerimonia è proseguita con l’alza bandiera e la messa a dimora di un tiglio, donato dal corpo Forestale.

FOTO GALLERY

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…