11152018Gio
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Inaugurata la nuova caserma dei Vigili del Fuoco dopo un’attesa di 18 anni


VITERBO – Dopo un’attesa di 18 anni si è tenuta oggi l’inaugurazione della nuova sede centrale del comando dei Vigili del Fuoco, sulla strada Cassia Nord, alla presenza del comandante dei Vigili del Fuoco, Ing. Giuseppe Paduano, del Prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno, del sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, del presidente della Provincia, Pietro Nocchi, del Sen. Umberto Fusco, del questore Lorenzo Suraci, del direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti, del vicario del Vescovo, Mons. Luigi Fabbri e del responsabile dell’ufficio stampa della curia vescovile don Emanuele Germani, oltre numerose autorità civili e militari.

Ha fatto da padrone di casa il comandante  Giuseppe Paduano che in una sala stampa colma di gente ha dato il benvenuto alle autorità, iniziando il suo discorso con un solenne ringraziamento a tutti i suoi collaboratori che impegnandosi oltre 24 ore su 24 e lavorando anche per la città di Viterbo e la Provincia, hanno permesso di raggiungere un risultato atteso da anni.
Il comandante Paduano ha evidenziato come quello di oggi non sia un punto di arrivo, ma di inizio per terminare l’intera struttura e la sua area operativa. Ricordando la sede storica dei Vigili del Fuoco che dal 1958 ospitava sia gli uffici che tutte le attività, l’ing. Paduano ha avuto anche un pensiero per chi, molti anni prima, aveva comandato la caserma di Viterbo, l’Ing. Mazzini rimasto nel cuore di tutti per la sua professionalità.
Dopo il ringraziamento alla ditta che ha condotto i lavori ricordando che la prossima settimana  sarà inaugurata anche la nova sede di Tarquinia, il comandante ha dato la parola al sindaco di Viterbo Giovanni Arena che, dopo un breve saluto ai presenti e in particolar modo a Chiara Frontini, presente in sala, sua  antagonista al ballottaggio per la nomina di sindaco, ha ricordato come nel periodo dell’inizio dei lavori della nuova caserma lui già fosse in politica nel Comune di Viterbo. Giovanni Arena ha poi dichiarato che la sua amministrazione sarà sempre vicina ai Vigili del Fuoco. Dopo la benedizione della Caserma da parte del Vicario del Vescovo, Mons. Luigi Fabbri la cerimonia è proseguita con l’alza bandiera e la messa a dimora di un tiglio, donato dal corpo Forestale.

FOTO GALLERY

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…