02212019Gio
Last updateGio, 07 Feb 2019 2pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

 

VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv Tuscia e  verrà illustrata la riorganizzazione del lavoro giornalistico dei Tg di Lazio Tv e Gold Tv con tutti i corrispondenti dalla Regione.

Dal mese di ottobre scorso è stato firmato, infatti, un contratto di collaborazione tra Gaetano Alaimo e Maurizio Fiorani e il gruppo che gestisce Gold Tv, controllato dalla famiglia Sciscione. Alla base dell’accordo la produzione di servizi giornalistici  da tutti i territori della Tuscia.

Dopo anni di buio la televisione torna finalmente ad accendersi nella Tuscia. La scommessa di una televisione moderna, interattiva e presente in ogni comprensorio della Tuscia, era iniziata già anni fa con la collaborazione stretta tra la redazione guidata da Gaetano Alaimo e TeleOrte. Il Web come espansione dei contatti della televisione e piccolo schermo come vetrina per le comunità locali.

La volontà di riportare la Tv alla Tuscia c’era già dal 2010, ma mancava il canale e il gruppo televisivo che avesse visibilità in tutto il Lazio. Quindi l’incontro con il Patron di Gold Tv, Gianfranco Sciscione, e la decisione di affidare la corrispondenza da Viterbo e provincia per portare la Tuscia su Tg Gold ed il Tg di Lazio Tv.

“Inutile dire che la soddisfazione è stata grande – spiega Alaimo –. Lavorare per il primo gruppo televisivo regionale del Lazio e per la prima emittente, Lazio Tv, che ha oltre 100 mila contatti giornalieri, è il miglior premio per un lavoro di pubbliche relazioni durato anni.
La presentazione ufficiale del progetto televisivo vedrà la presenza  del  fondatore di Gold Tv e Lazio Tv, Gianfranco Sciscione, l’editore Marco Sciscione ed il direttore responsabile Egidio Fia.


“Abbiamo già creato un team di lavoro completo, sia per la redazione che per l’aspetto commerciale e promozionale. Ne parleremo – continua  Alaimo -, però, solo durante la prima conferenza stampa ufficiale di presentazione del progetto al Comune di Viterbo. Parlo di “prima” perché seguiranno altre conferenze stampa nei principali Comuni della Tuscia in cui parleremo del nostro progetto: per noi ogni angolo della nostra provincia ha pari dignità giornalistica ed è per questo che ci recheremo in vari Comuni situati al centro dei comprensori della Tuscia per parlarne. Obiettivo dichiarato del progetto Gold Tv Tuscia è quello di dare voce a tutto il Viterbese”.

Le due emittenti sono già visibili in quasi tutta la Tuscia. Per chi vuole iniziare a seguire le due emittenti del Gruppo Sciscione, basta collegarsi ai canali 12 (Lazio Tv) e 17 (Gold Tv) o 512 e 517 (Hd): se non vengono trovati bisogna risintonizzare il decoder. E’ previsto anche  un potenziamento del segnale per raggiungere le aree ancora non coperte.

Per contatti diretti con Gold Tv Tuscia collegarsi alla pagina facebook omonima o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il 340/9409572″.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…