11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Diocesi

Venerdi santo, rappresentazione della Crocifissione al Palazzo dei Papi

VITERBO - La parrocchia di Villanova rinnova la sua tradizione pasquale e venerdì 30 marzo alle ore 22.00, presenterà  la Rappresentazione della Crocifissione presso il Palazzo dei Papi. Don Emanuele Germani, parroco di Villanova, ha organizzato tutto nei minimi particolari, ci saranno oltre 100 figuranti con costumi fedelmente ricostruiti, le  voci narranti saranno di  di Stefano Nazzaro, una delle voci più famose della Rai, di  Paolo Manganiello e Chiara Palumbo, registi e operatori teatrali. S.E. Mons. Lino Fumagalli, vescovo di Viterbo, sarà presente alla  Solenne processione del Cristo Morto che prenderà il via alle 21,30 dalla chiesa di S.Maria Nuova.  La Processione, con la statua della Madonna addolorata e del Cristo morto, si snoderà dalla Chiesa di Santa Maria Nuova e percorrendo via Annio e via Cavour giungerà a Piazza del Comune per concludersi in Chiesa Cattedrale e vedrà la partecipazione delle Confraternite della Città e dei gruppi parrocchiali e della Banda Parrocchiale “S. Maria dell'Edera e S. Maria del Paradiso" che animerà musicalmente il tragitto.
All’arrivo della processione in Cattedrale, sarà rappresentata la scena della Crocifissione con oltre cento figuranti in costume curata dalla Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario.
Anche le scenografie sono stati rinnovate  con effetti di luci, musica ed effetti speciali per rendere il momento emozionante e stimolante per la preghiera e la riflessione sul mistero della passione e morte di Gesù.
Quest’anno la rappresentazione della Crocifissione vedrà la partecipazione di una rappresentanza delle chiarine del Gruppo sbandieratori e musici del Pilastro e una rappresentanza dei tamburini del Gruppo Musici del centro storico.
L'iniziativa, che vede tantissima partecipazione di fedeli e turisti, è condivisa anche dalla Parrocchia di Santa Barbara ed è resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Viterbo, assessorato alla cultura, ad Edilnolo Tuscia, al gruppo volontari di Protezione Civile “Tuscia Viterbo”, al servizio sanitario dei Cavalieri del Soccorso di Viterbo, al gruppo volontari Vigili Urbani in congedo di Viterbo e alle forze dell’ordine che curano il servizio d’ordine.


 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…