01162019Mer
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Diocesi

Decennale della Madonna del Suffragio . Il 7-8 settembre Grotte di Castro in festa


GROTTE DI CASTRO - Un intero paese è in attesa della discesa della Madonna del Suffragio che si è svolta  nella Basilica Santuario di San Giovanni in Grotte di Castro dopo 10 anni dall'ultima discesa. Un paese che si prepara a vivere la festa decennale della protettrice del paese con tanti momenti di preghiera, iniziative laiche e spirituali.
In tantissimi ad attendere la discesa della Madonna, il Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli, il Sindaco di Grotte di Castro Piero Camilli e tutto il paese tanto da rendere la Basilica molto gremita sia  dentro che fuori sul sagrato e sulla piazza.

"Grazie a tutti, a partire dal Sindaco - ha detto il Vescovo Lino Fumagalli - per aver organizzato un momento così bello e aver reso bella e viva la devozione alla Madonna nel vostro paese. La Madonna scende ed entra nelle nostre case perché ha qualcosa da dirci"

Le celebrazioni solenni dureranno per tutto il mese di settembre. Domani 8 settembre il pontificale alle 11.30  presieduto da S.E. Mons. Fabio Fabene sotto-segretario al Sinodo dei Vescovi e al pomeriggio la solenne processione per le vie del paese con la sacra immagine. In questi giorni di festa anche il cardinale Angelo Comastri, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, arriverà a Grotte di Castro il 15 settembre e presiederà una solenne celebrazione.

 "Auguro a tutta la mia comunità parrocchiale di vivere giorni intensi di festa e di gioia" - questo l'augurio del Parroco don Tancredi Muccioli - e prego la Madonna del Suffragio perché benedica il nostro paese è la nostra gente.

10madonna_del_suffragio.jpg11madonna_del_suffragio.jpg12madonna_del_suffragio.jpg2madonna_del_suffragio.jpg3madonna_del_suffragio.jpg4madonna_del_suffragio.jpg5madonna_del_suffragio.jpg6madonna_del_suffragio.jpg7madonna_del_suffragio.jpg8madonna_del_suffragio.jpg9madonna_del_suffragio.jpg

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…