11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Diocesi

Decennale della Madonna del Suffragio . Il 7-8 settembre Grotte di Castro in festa


GROTTE DI CASTRO - Un intero paese è in attesa della discesa della Madonna del Suffragio che si è svolta  nella Basilica Santuario di San Giovanni in Grotte di Castro dopo 10 anni dall'ultima discesa. Un paese che si prepara a vivere la festa decennale della protettrice del paese con tanti momenti di preghiera, iniziative laiche e spirituali.
In tantissimi ad attendere la discesa della Madonna, il Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli, il Sindaco di Grotte di Castro Piero Camilli e tutto il paese tanto da rendere la Basilica molto gremita sia  dentro che fuori sul sagrato e sulla piazza.

"Grazie a tutti, a partire dal Sindaco - ha detto il Vescovo Lino Fumagalli - per aver organizzato un momento così bello e aver reso bella e viva la devozione alla Madonna nel vostro paese. La Madonna scende ed entra nelle nostre case perché ha qualcosa da dirci"

Le celebrazioni solenni dureranno per tutto il mese di settembre. Domani 8 settembre il pontificale alle 11.30  presieduto da S.E. Mons. Fabio Fabene sotto-segretario al Sinodo dei Vescovi e al pomeriggio la solenne processione per le vie del paese con la sacra immagine. In questi giorni di festa anche il cardinale Angelo Comastri, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, arriverà a Grotte di Castro il 15 settembre e presiederà una solenne celebrazione.

 "Auguro a tutta la mia comunità parrocchiale di vivere giorni intensi di festa e di gioia" - questo l'augurio del Parroco don Tancredi Muccioli - e prego la Madonna del Suffragio perché benedica il nostro paese è la nostra gente.

10madonna_del_suffragio.jpg11madonna_del_suffragio.jpg12madonna_del_suffragio.jpg2madonna_del_suffragio.jpg3madonna_del_suffragio.jpg4madonna_del_suffragio.jpg5madonna_del_suffragio.jpg6madonna_del_suffragio.jpg7madonna_del_suffragio.jpg8madonna_del_suffragio.jpg9madonna_del_suffragio.jpg

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…