09262018Mer
Last updateVen, 07 Set 2018 5pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

‘Fare bene, fare insieme’ . Luisa Ciambella ha iniziato la sua corsa per la Regione

 

VITERBO – Terme Salus, il miglior luogo per dare inizio alla propria campagna elettorale, lo sa  Luisa Ciambella e inizia proprio qui la sua corsa per le prossime regionali nelle liste del Partito democratico a sostegno di Nicola Zingaretti.

La sala convegni era stracolma, questa volta orientata in modo diverso per accogliere la gran parte dei sostenitori di Luisa Ciambella che da Vice Sindaco di Viterbo vuol fare il salto di qualità sostenuta dai massimi vertici viterbesi del PD, Giuseppe Fioroni in testa.

La sua entrata nella sala ha fatto ricordare lo stile convention americano con strette di mano e abbracci ai partecipanti accalcati in sala con maxi schermi in altre sale per chi non era riuscito ad entrare.
Il palco era organizzato in modo perfetto, tranne una fastidiosa luce che ha fatto fare i salti mortali ai fotografi per immortalare la candidata alla Regione.

Ed ora la cronaca di una delle serate che rimarranno nella memoria di Luisa Ciambella.
Sul palco ad aspettarla c’era Emanuele Maggi, sindaco di  Bassano Romano, uno dei sindaci più giovani della provincia, che incitando la platea e affermando ''siamo tutti candidati'' esorta i seguaci del PD ad appoggiare Luisa Ciambella. Poi dopo l’intervento di Stefano Bonori, coordinatore dei Mo.Ri, sale sul palco con la candidata il “''compagno di strada'' Andrea Egidi ,segretario provinciale Pd, che è l’altro candidato alla Regione.
Sarà una coppia che , consapevole del duro lavoro da affrontare alla Pisana, porterà avanti una dura battaglia fino al 4 marzo con umiltà e determinazione, come ha affermato lo stesso Egidi.

Personaggio a sorpresa è stato Piero Camilli, presidente della Viterbese calcio e sindaco di Grotte di Castro che affermando ''Io sono con te'' ha dato ufficialmente il suo appoggio alla candidatura della Ciambella.

Per continuare con gli interventi è salito sul palco Giuseppe Fioroni, docente politico e personale della candidata ( come lei stessa ha più volte affermato). Il candidato alla  Camera Giuseppe Fioroni, introdotto dalle note di  Pierangelo Bertoli con “ A muso duro “   torna sul tema dell’incitamento alla violenza e all’odio nella logica del me ne frego, già detto nel corso della presentazione della sua candidatura. Analizzando poi i competitor del centrodestra non scordandosi dei populisti grillini.

A conclusione della convention sono emerse quindi le priorità di questa campagna elettorale:”salute, servizi sociali e povertà” e il tutto viene racchiuso nello slogan della candidata Luisa CiambellaFare bene, fare insieme’. Luisa Ciambella ha iniziato la sua grande corsa, insieme ad amici compagni, maestri politici e di vita.

11luisa_ciambella.jpg10luisa_ciambella.jpg12luisa_ciambella.jpg13luisa_ciambella.jpg15luisa_ciambella.jpg16luisa_ciambella.jpg17luisa_ciambella.jpg19luisa_ciambella.jpg21luisa_ciambella.jpg22luisa_ciambella.jpg23luisa_ciambella.jpg24luisa_ciambella.jpg25luisa_ciambella.jpg26luisa_ciambella.jpg27luisa_ciambella.jpg28luisa_ciambella.jpg29luisa_ciambella.jpg30luisa_ciambella.jpg32luisa_ciambella.jpg33luisa_ciambella.jpg34luisa_ciambella.jpg35luisa_ciambella.jpg36luisa_ciambella.jpg37luisa_ciambella.jpg39luisa_ciambella.jpg41luisa_ciambella.jpg42luisa_ciambella.jpg43luisa_ciambella.jpg5luisa_ciambella.jpg6luisa_ciambella.jpg7luisa_ciambella.jpg8luisa_ciambella.jpg9luisa_ciambella.jpg


Pin It

ALTRI ARTICOLI

01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…
23 Ago 2018

#Scrivocasaleggoamore: un contest fotografico per stimolare la creatività dei viterbesi

in Viterbo
VITERBO - Ogni cultura vive diversamente il concetto di casa: molto più di un luogo fisico nel quale si trascorrono le proprie giornate. La casa è lo spazio dove l’individuo o…
23 Ago 2018

Santa Rosa, una storia vera. Dal 28 agosto una mostra degli studenti del Buratti

VITERBO - Una mostra didattica dedicata interamente alla figura di Santa Rosa è quella che verrà inaugurata martedì 28 agosto alle ore 17.00 presso la Sala Anselmi di via Saffi…
25 Lug 2018

Minimacchina del Centro Storico: 52° trasporto

in Viterbo
VITERBO - A poco più di un mese dal 52° trasporto della Minimacchina del Centro Storico, in programma per il prossimo 1 settembre, al Comitato Centro Storico di Viterbo fervono…