06222018Ven
Last updateVen, 22 Giu 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Smeriglio, Bigiotti e Porcari per parlare di turismo e termalismo al Caffè Letterario


VITERBO - 'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Questo il titolo dell'incontro voluto dal candidato per la Regione Lazio Francesco Bigiotti (Lista Civica Zingaretti), in programma questo venerdì 16 febbraio alle ore 15 presso il Caffè Letterario (via Garbini 59/ Viterbo).

Si parlerà di turismo e di termalismo. “Ho voluto questo incontro per aprire il confronto sulla prospettiva di uno sviluppo turistico importante per il Viterbese. Uno sviluppo che metta al centro la tutela del territorio, la valorizzazione delle sue bellezze e il lavoro vero. Sto incontrando, in queste settimane di campagna elettorale, i territori. Grazie a quello che abbiamo chiamato Tour della Bellezza ho avuto modo di visitare di persona i borghi della Tuscia e l'ho fatto per lanciare un messaggio di speranza: quanto abbiamo fatto a Civita di Bagnoregio è replicabile in tanti comuni, a partire da Viterbo.

In questo mio viaggio nella Tuscia ho capito di non essere un semplice candidato a queste votazioni ma l'espressione di una comunità vasta, composta da quanti credono che il Viterbese possa costruire uno sviluppo turistico reale. Una comunità larga fatta di operatori turistici ma anche piccole e medie imprese che coltivano e valorizzano i prodotti dei nostri luoghi, artigiani, negozianti, artisti, comunicatori, uomini e donne della cultura. Invito tutti a incontrarci per guardarci negli occhi e condividere insieme il coraggio di cambiare le cose che la mia stessa candidatura rappresenta”. Queste le parole di Francesco Bigiotti.

Aprirà l'evento il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio. Sarà presente oltre al candidato Francesco Bigiotti anche un'altra candidata della Lista Civica Zingaretti Presidente Chiara Porcari.

Sono previsti interventi di rappresentanti di Federalberghi Lazio, Albergo Diffuso e Operatori del settore extra alberghiero.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

28 Mag 2018

A Sant’Angelo la 38° edizione della Sagra delle Ciliegie il 1- 2 e 3 giugno

VITERBO - In ogni periodo dell’anno ci sono degli appuntamenti fissi con occasioni da non perdere. É il caso del primo week end di giugno, preambolo d’estate, in cui la natura…
28 Mag 2018

Erbetti : " Io sto con il 52% di Italiani a cui è stata tolta la voce"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Erbetti, Candidato Sindaco M5S Viterbo. " Mentre una candidata Sindaco afferma di stare dalla parte del Presidente Mattarella, io…
28 Mag 2018

Redazionale - Intervista a Enrico Cavarischia, candidato al Consiglio del Comune di Viterbo

VITERBO - Enrico Cavarischia, presentati e fai sapere ai nostri lettori chi sei e come mai hai scelto di candidarti al Consiglio del Comune di Viterbo per le prossime elezioni…
21 Mag 2018

L’equipaggio viterbese Sensi-Sensi si aggiudica la XXIX Coppa dei 2 Laghi

VITERBO - Il 19 e 20 maggio sono stati due giorni particolari per il Veteran Car Club di Viterbo, anche questa volta l’organizzazione ha preparato una edizione fantastica per…
30 Apr 2018

Bigiotti a Venezia come relatore di un prestigioso master internazionale sul turismo

BAGNOREGIO - Francesco Bigiotti tra i relatori del Master in Urban Heritage and Global Tourism promosso dall'Università Iuav di Venezia. Giovedì 26 aprile Bigiotti ha tenuto la…
30 Apr 2018

Arrestato un giovane viterbese per violenza sessuale

in Cronaca
VITERBO - La Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di…
30 Apr 2018

Feste patronali a Vasanello, attesa per Vecchioni e Gabry Ponte

VASANELLO - Tutto pronto, a Vasanello, per le imminenti celebrazioni in onore del santo patrono S.Lanno, dal 4 al 7 maggio.I festeggiamenti, organizzati dal comitato classe 78,…
17 Apr 2018

Prima deruba una anziana poi si pente e le restituisce tutto

in Cronaca
GROTTE DI CASTRO - Un giovane ladro di origini napoletane,in trasferta nel piccolo centro abitato di Grotte di Castro, si è intrufolato a casa di una anziana 80 enne. Con la…