12152018Sab
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Egidi : la mia esperienza da segretario provinciale PD è terminata

 

VITERBO - Dopo le elezioni del 4 marzo che non lo ha visto eletto alla Regione Lazio per il PD, Andrea Egidi rassegna le sue dimissioni da segretario provinciale del Pd. Ecco il testo del suo comunicato:  ’L'esperienza maturata in questi dodici anni di direzione politica mi ha insegnato che i problemi vanno sempre affrontati con la massima lucidità e nettezza. L'esito del voto consegna un risultato negativo sulle politiche che va interpretato e al quale tutti hanno il dovere di dare una risposta.Le elezioni regionali hanno fortunatamente consegnato la vittoria di Zingaretti ma non possiamo fare finta che anche quel turno elettorale non abbia dato un segnale.

Un tempo si sarebbe detto che in passaggi come questi serve saper dare un segnale al popolo e al Partito. Faccio mio questo insegnamento e credo che  l'unico segnale da dare agli elettori e al partito sia questo: la mia esperienza da segretario provinciale è terminata, dopo quasi otto anni di impegno  intenso e faticoso, con molti risultati che mi rendono orgoglioso di un lavoro troppo spesso silenzioso ed umile ma significativo  per tutti noi. 

Chiederò nelle prossime ore al presidente dell'assemblea provinciale di convocare l'organismo per aprire la discussione su come il Pd in tempi certi e brevi si metta nelle condizioni di avere di nuovo una guida solida ed unitaria per ricostruire un lavoro di cui i nostri elettori e queste terre hanno bisogno. Questo atto non significa un abbandono ma un modo per riaprire una discussione positiva e libera da qualsiasi condizionamento politico o personale tra di noi, per il bene del Pd, che resta per me la casa comune da tutelare oltre che un patrimonio straordinario di passione ed intelligenze’’.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…