03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Egidi : la mia esperienza da segretario provinciale PD è terminata

 

VITERBO - Dopo le elezioni del 4 marzo che non lo ha visto eletto alla Regione Lazio per il PD, Andrea Egidi rassegna le sue dimissioni da segretario provinciale del Pd. Ecco il testo del suo comunicato:  ’L'esperienza maturata in questi dodici anni di direzione politica mi ha insegnato che i problemi vanno sempre affrontati con la massima lucidità e nettezza. L'esito del voto consegna un risultato negativo sulle politiche che va interpretato e al quale tutti hanno il dovere di dare una risposta.Le elezioni regionali hanno fortunatamente consegnato la vittoria di Zingaretti ma non possiamo fare finta che anche quel turno elettorale non abbia dato un segnale.

Un tempo si sarebbe detto che in passaggi come questi serve saper dare un segnale al popolo e al Partito. Faccio mio questo insegnamento e credo che  l'unico segnale da dare agli elettori e al partito sia questo: la mia esperienza da segretario provinciale è terminata, dopo quasi otto anni di impegno  intenso e faticoso, con molti risultati che mi rendono orgoglioso di un lavoro troppo spesso silenzioso ed umile ma significativo  per tutti noi. 

Chiederò nelle prossime ore al presidente dell'assemblea provinciale di convocare l'organismo per aprire la discussione su come il Pd in tempi certi e brevi si metta nelle condizioni di avere di nuovo una guida solida ed unitaria per ricostruire un lavoro di cui i nostri elettori e queste terre hanno bisogno. Questo atto non significa un abbandono ma un modo per riaprire una discussione positiva e libera da qualsiasi condizionamento politico o personale tra di noi, per il bene del Pd, che resta per me la casa comune da tutelare oltre che un patrimonio straordinario di passione ed intelligenze’’.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…