05262018Sab
Last updateLun, 21 Mag 2018 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Regionali, Bigiotti: “Seimila volte grazie”


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Francesco Bigiotti dopo il risultato ottenuto alle elezioni regionali del 4 marzo.
“Seimila volte grazie per il consenso accordato alla Lista Civica Zingaretti. Ringrazio i moltissimi che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale per il rinnovo della Regione Lazio. Zingaretti entra nella storia come il primo presidente in grado di ottenere la riconferma e lo fa in un contesto politico fortemente sfavorevole, come i dati di queste ore ci hanno mostrato”. Così Francesco Bigiotti sulle votazioni regionali.

I risultati definitivi dei seggi non sono ancora arrivati e alcuni problemi non rendono possibile ora avere un quadro chiaro e puntuale della situazione. “Non c'è stato un comune della Tuscia dove non ho ricevuto preferenze. Questa è una bella soddisfazione. Il mio territorio di riferimento, Bagnoregio, mi ha dimostrato vicinanza e fiducia – continua Bigiotti -. Su Viterbo città siamo andati molto forte, ottenendo più di mille voti di lista. Questa campagna elettorale mi ha permesso di andare in tutti i borghi della Tuscia, di visitare uno dopo l'altro i nostri comuni. Mi sono venute tante idee, ho rafforzato la convinzione che quanto fatto a Bagnoregio in questi anni con Civita sia un'esperienza replicabile su vasta scala. Lo si può fare con la Tuscia e con l'intero Lazio.

Sono a disposizione dei sindaci di tutto il nostro territorio per costruire progetti insieme e promozione delle nostre bellezze. Sono a disposizione del presidente Zingaretti che già nei cinque anni precedenti ha dimostrato attenzione e lungimiranza verso la prospettiva di costruire un'economia della bellezza e con la Regione ha sostenuto l'idea di uno sviluppo turistico, economico, culturale e sociale possibile per Civita”.

A Bagnoregio la Lista Civica Zingaretti ha ottenuto il 49,35% dei voti. Circa mille le preferenze conquistate da Francesco Bigiotti. La Lista Civica Zingaretti è stata la seconda forza (dopo il Pd) di sostegno alla rielezione del presidente Zingaretti nella Tuscia con 6273 voti (mancano ancora alcune sezioni). Bigiotti ha ottenuto circa 3mila preferenze (mancano nel conteggio le preferenze di alcune sezioni), risultando il terzo più votato della Lista in tutto il Lazio. Importante l'affermazione anche nel capoluogo della Tuscia intorno alle 700 preferenze.

“In un mese di campagna elettorale – conclude Bigiotti - è nato un gruppo importante di persone intorno alla mia figura che condivide e intende partecipare alla prospettiva di uno sviluppo del territorio della Tuscia attraverso il turismo, la cultura e il lavoro. E' questo un patrimonio umano importante con cui conto di costruire un rapporto stabile per cambiare le cose, con coraggio”.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

30 Apr 2018

Bigiotti a Venezia come relatore di un prestigioso master internazionale sul turismo

BAGNOREGIO - Francesco Bigiotti tra i relatori del Master in Urban Heritage and Global Tourism promosso dall'Università Iuav di Venezia. Giovedì 26 aprile Bigiotti ha tenuto la…
30 Apr 2018

Arrestato un giovane viterbese per violenza sessuale

in Cronaca
VITERBO - La Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di…
30 Apr 2018

Feste patronali a Vasanello, attesa per Vecchioni e Gabry Ponte

VASANELLO - Tutto pronto, a Vasanello, per le imminenti celebrazioni in onore del santo patrono S.Lanno, dal 4 al 7 maggio.I festeggiamenti, organizzati dal comitato classe 78,…
17 Apr 2018

Prima deruba una anziana poi si pente e le restituisce tutto

in Cronaca
GROTTE DI CASTRO - Un giovane ladro di origini napoletane,in trasferta nel piccolo centro abitato di Grotte di Castro, si è intrufolato a casa di una anziana 80 enne. Con la…
17 Apr 2018

Caravaggio, secondo il pittore Taschini, in mostra a Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO - A Civita di Bagnoregio una mostra suggestiva, con copie d'autore dei grandi dipinti di Caravaggio. La mostra è visitabile negli spazi di Palazzo Alemanni, del…
17 Apr 2018

Conclusa la prima fase dell’esercitazione “Assietta 2018”

VITERBO - Si è conclusa la prima delle due fasi dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede condotte dagli Allievi Marescialli del…
17 Apr 2018

Aggredisce la compagna, denunciato

in Cronaca
TARQUINIA - Ha maltrattato la compagna ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia. Il tutto è iniziato…
17 Apr 2018

Arci a congresso

VITERBO - Il 14 aprile Arci Viterbo ha tenuto il suo congresso provinciale a cui hanno partecipato i delegati dei 23 circoli della provincia di Viterbo in rappresentanza di…