10212018Dom
Last updateLun, 01 Ott 2018 8pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Regionali, Bigiotti: “Seimila volte grazie”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Francesco Bigiotti dopo il risultato ottenuto alle elezioni regionali del 4 marzo.
“Seimila volte grazie per il consenso accordato alla Lista Civica Zingaretti. Ringrazio i moltissimi che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale per il rinnovo della Regione Lazio. Zingaretti entra nella storia come il primo presidente in grado di ottenere la riconferma e lo fa in un contesto politico fortemente sfavorevole, come i dati di queste ore ci hanno mostrato”. Così Francesco Bigiotti sulle votazioni regionali.

I risultati definitivi dei seggi non sono ancora arrivati e alcuni problemi non rendono possibile ora avere un quadro chiaro e puntuale della situazione. “Non c'è stato un comune della Tuscia dove non ho ricevuto preferenze. Questa è una bella soddisfazione. Il mio territorio di riferimento, Bagnoregio, mi ha dimostrato vicinanza e fiducia – continua Bigiotti -. Su Viterbo città siamo andati molto forte, ottenendo più di mille voti di lista. Questa campagna elettorale mi ha permesso di andare in tutti i borghi della Tuscia, di visitare uno dopo l'altro i nostri comuni. Mi sono venute tante idee, ho rafforzato la convinzione che quanto fatto a Bagnoregio in questi anni con Civita sia un'esperienza replicabile su vasta scala. Lo si può fare con la Tuscia e con l'intero Lazio.

Sono a disposizione dei sindaci di tutto il nostro territorio per costruire progetti insieme e promozione delle nostre bellezze. Sono a disposizione del presidente Zingaretti che già nei cinque anni precedenti ha dimostrato attenzione e lungimiranza verso la prospettiva di costruire un'economia della bellezza e con la Regione ha sostenuto l'idea di uno sviluppo turistico, economico, culturale e sociale possibile per Civita”.

A Bagnoregio la Lista Civica Zingaretti ha ottenuto il 49,35% dei voti. Circa mille le preferenze conquistate da Francesco Bigiotti. La Lista Civica Zingaretti è stata la seconda forza (dopo il Pd) di sostegno alla rielezione del presidente Zingaretti nella Tuscia con 6273 voti (mancano ancora alcune sezioni). Bigiotti ha ottenuto circa 3mila preferenze (mancano nel conteggio le preferenze di alcune sezioni), risultando il terzo più votato della Lista in tutto il Lazio. Importante l'affermazione anche nel capoluogo della Tuscia intorno alle 700 preferenze.

“In un mese di campagna elettorale – conclude Bigiotti - è nato un gruppo importante di persone intorno alla mia figura che condivide e intende partecipare alla prospettiva di uno sviluppo del territorio della Tuscia attraverso il turismo, la cultura e il lavoro. E' questo un patrimonio umano importante con cui conto di costruire un rapporto stabile per cambiare le cose, con coraggio”.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…
23 Ago 2018

#Scrivocasaleggoamore: un contest fotografico per stimolare la creatività dei viterbesi

in Viterbo
VITERBO - Ogni cultura vive diversamente il concetto di casa: molto più di un luogo fisico nel quale si trascorrono le proprie giornate. La casa è lo spazio dove l’individuo o…
23 Ago 2018

Santa Rosa, una storia vera. Dal 28 agosto una mostra degli studenti del Buratti

VITERBO - Una mostra didattica dedicata interamente alla figura di Santa Rosa è quella che verrà inaugurata martedì 28 agosto alle ore 17.00 presso la Sala Anselmi di via Saffi…
25 Lug 2018

Minimacchina del Centro Storico: 52° trasporto

in Viterbo
VITERBO - A poco più di un mese dal 52° trasporto della Minimacchina del Centro Storico, in programma per il prossimo 1 settembre, al Comitato Centro Storico di Viterbo fervono…