08212018Mar
Last updateMer, 25 Lug 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Regionali, Bigiotti: “Seimila volte grazie”


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Francesco Bigiotti dopo il risultato ottenuto alle elezioni regionali del 4 marzo.
“Seimila volte grazie per il consenso accordato alla Lista Civica Zingaretti. Ringrazio i moltissimi che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale per il rinnovo della Regione Lazio. Zingaretti entra nella storia come il primo presidente in grado di ottenere la riconferma e lo fa in un contesto politico fortemente sfavorevole, come i dati di queste ore ci hanno mostrato”. Così Francesco Bigiotti sulle votazioni regionali.

I risultati definitivi dei seggi non sono ancora arrivati e alcuni problemi non rendono possibile ora avere un quadro chiaro e puntuale della situazione. “Non c'è stato un comune della Tuscia dove non ho ricevuto preferenze. Questa è una bella soddisfazione. Il mio territorio di riferimento, Bagnoregio, mi ha dimostrato vicinanza e fiducia – continua Bigiotti -. Su Viterbo città siamo andati molto forte, ottenendo più di mille voti di lista. Questa campagna elettorale mi ha permesso di andare in tutti i borghi della Tuscia, di visitare uno dopo l'altro i nostri comuni. Mi sono venute tante idee, ho rafforzato la convinzione che quanto fatto a Bagnoregio in questi anni con Civita sia un'esperienza replicabile su vasta scala. Lo si può fare con la Tuscia e con l'intero Lazio.

Sono a disposizione dei sindaci di tutto il nostro territorio per costruire progetti insieme e promozione delle nostre bellezze. Sono a disposizione del presidente Zingaretti che già nei cinque anni precedenti ha dimostrato attenzione e lungimiranza verso la prospettiva di costruire un'economia della bellezza e con la Regione ha sostenuto l'idea di uno sviluppo turistico, economico, culturale e sociale possibile per Civita”.

A Bagnoregio la Lista Civica Zingaretti ha ottenuto il 49,35% dei voti. Circa mille le preferenze conquistate da Francesco Bigiotti. La Lista Civica Zingaretti è stata la seconda forza (dopo il Pd) di sostegno alla rielezione del presidente Zingaretti nella Tuscia con 6273 voti (mancano ancora alcune sezioni). Bigiotti ha ottenuto circa 3mila preferenze (mancano nel conteggio le preferenze di alcune sezioni), risultando il terzo più votato della Lista in tutto il Lazio. Importante l'affermazione anche nel capoluogo della Tuscia intorno alle 700 preferenze.

“In un mese di campagna elettorale – conclude Bigiotti - è nato un gruppo importante di persone intorno alla mia figura che condivide e intende partecipare alla prospettiva di uno sviluppo del territorio della Tuscia attraverso il turismo, la cultura e il lavoro. E' questo un patrimonio umano importante con cui conto di costruire un rapporto stabile per cambiare le cose, con coraggio”.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

25 Lug 2018

Minimacchina del Centro Storico: 52° trasporto

in Viterbo
VITERBO - A poco più di un mese dal 52° trasporto della Minimacchina del Centro Storico, in programma per il prossimo 1 settembre, al Comitato Centro Storico di Viterbo fervono…
18 Lug 2018

Accolte dal Consiglio di Stato le sollecitazioni di Confartigianato per bloccare il decreto sugli F-gas

in Viterbo
VITERBO - Respinto al mittente: il decreto sugli F-gas varato dal Governo in via preliminare il 16 marzo scorso non ha superato l’esame del Consiglio di Stato che lo…
06 Lug 2018

Passaggio di consegne a Palazzo dei Priori tra il sindaco Arena e il suo predecessore Michelini

in Viterbo
VITERBO - Formale passaggio di consegne questa mattina a Palazzo dei Priori tra il sindaco Giovanni Maria Arena e il suo predecessore Leonardo Michelini. Tale procedura,…
05 Lug 2018

Tuscia Film Fest. Oggi si inizia con Miseria e nobiltà di Mario Mattoli

VITERBO – Da oggi inizia il grande cinema a Viterbo con Tuscia Film Fest. Sarà un’edizione, la quindicesima, di un festival cinematografico di tutto rispetto. Dal 6 al 15…
05 Lug 2018

La giornalista Wanda Cherubuni non ha diffamato un ex assessore di Vitorchiano. Perfetta la difesa dell'avvocato Taurchini davanti al Gup del tribunale di Viterbo

in Cronaca
 –– VITERBO - Altra grande vittoria dell’avvocato Franco Taurchini, famoso penalista viterbese . Questa mattina si è tenuta davanti al Gup del tribunale di Viterbo, la difesa…
04 Lug 2018

Continua la querelle infinita tra il sindaco Giovanni Arena e la consigliera di Viterbo 2020, Chiara Frontini

VITERBO – Chiara Frontini ed i consiglieri di Viterbo2020 e Viterbo Cambia dopo aver appena giurato come consiglieri comunali indicono la loro prima conferenza stampa nei…
03 Lug 2018

Ludika 1243 al via dal 4 al 7 luglio

in Viterbo
VITERBO – VITERBO – Presentata questa mattina alla stampa la 18esima edizione di Ludika. La manifestazione sarà a colori con i disegni di Gianluca Manna, creati per…
02 Lug 2018

Celebrata la Giornata mondiale contro la droga al CeIS San Crispino.

VITERBO - “In 36 anni sono state 504 le persone uscite dalla droga attraverso la Comunità del CeIS S. Crispino. Un piccolo esercito di uomini e donne che altrimenti si…