11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Il Movimento 5 Stelle Viterbo in... Mostra con “VITERBO IERI, OGGI E DOMANI”



VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo. Il Movimento 5 Stelle Viterbo  presenta la prima mostra dal titolo “VITERBO IERI, OGGI E DOMANI” presso la ex chiesa di San Giovanni Battista degli Almadiani, in piazza dei Caduti Viterbo, dal 6 al 13 maggio prossimo.
La mostra metterà a confronto la Viterbo di ieri con quella di oggi e progetterà, insieme a tutti i cittadini, la “Viterbo di domani”.
A tale scopo la mostra è stata concepita come un contenitore nel quale, tutti coloro che lo desiderano, potranno presentare un loro progetto, spaziando tra Cultura, Turismo, Sport, Benessere Animale, Centro Storico, Frazioni, Servizi Sociali, Viabilita’, Verde, Promozione dei Prodotti Tipici, etc.
Il futuro di una città non passa solo da grandi opere che, alcune volte, ne sconvolgono la fisionomia, ma anche dalle piccole e grandi idee di ogni singolo cittadino e non riguardano solo alcuni aspetti, ma tutti gli ambiti della vita quotidiana.
Ogni progetto potrà essere presentato direttamente da chi lo ha ideato o da un relatore.
I progetti saranno valutati in base all’originalità, creatività, fattibilità, all’oggettivo beneficio della comunità, nel rispetto dei principi fondanti del M5S.
Tutti i progetti ritenuti validi dal M5S Viterbo, saranno inclusi nel programma per le elezioni amministrative, con l’impegno formale di essere inseriti nel primo bilancio di previsione utile, dando vita così al primo esperimento di Bilancio Partecipato, che sarà uno dei nostri punti cardine di programma, fermo restando lo scrupoloso rispetto del TUEL.
Il termine ultimo per la presentazione sarà il 10 maggio 2018.
Ci teniamo a precisare che non sarà un concorso, non ci saranno “vincitori”: lo scopo principale è la partecipazione attiva.
Per il MoVimento 5 Stelle inclusione, partecipazione e cittadinanza attiva non sono solo parole: vogliamo che ogni singolo cittadino possa agire sulle scelte che riguardano il luogo in cui vive, disegnando con noi il futuro di Viterbo.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…