11152018Gio
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Il Ministro Salvini a Viterbo, in migliaia ad accoglierlo


VITERBO–  Il Ministro Matteo Salvini, come promesso dall’ultima sua visita, è tornato a Viterbo per  sostenere il candidato a sindaco Giovanni Arena. Non appena arriva è braccato dalla troupe televisiva di Mediaset e intervistato da Alessandro Usai, il giornalista che per un mese ha tenuto in ansia Forza Italia essendo stato indicato come candidato a sindaco dalla Lega , ma poi per non rovinare le alleanze interne si è messo da parte lasciando spazio a Giovanni Arena.
In molti i viterbesi accorsi per ascoltarlo, sembra fossero più di tremila, piazza del Teatro era stracolma. Sul palco lo attendono i futuri consiglieri comunali con Giovanni Arena che accoglie con un abbraccio il Vice Presidente del Consiglio. Salvini inizia il suo comizio ricordando che è tornato a Viterbo dopo tre settimane dalla sua elezione a Ministro e gli fa molto piacere la risposta che stanno dando i viterbesi accorsi in piazza per ascoltarlo dare le sue repliche ai vari Santoro,Macron e Saviano. Matteo Salvini dopo aver ricordato a tutti di non andare al mare domenica e andare a votare affinché possa essere scelto il sindaco giusto per la città dei Papi nella persona di Giovanni Arena, ha riproposto i suoi pensieri per ridare all’Italia quel posto e valore che si merita e che un giorno aveva, ovvero difendere i confini e la sicurezza del paese, l’abolizione della legge Fornero, il farsi sentire per la questione immigranti. E infine ha rassicurato tutti sul suo accordo con il Movimento 5 Stelle,gente che mantiene la parola e permette di lavorare bene insieme.
Al termine del comizio Matteo Salvini si è concesso, se così si può dire, alla folla . Sul palco sono saliti centinaia di viterbesi, e in modo ordinato  hanno fatto foto e selfie con il loro Matteo. Dopo circa un’ora di foto Salvini è partito in macchina alla volta di Terni dove lo aspettava il candidato sindaco del centro destra Leonardo Latini, per le votazioni di domenica 24 maggio.

Foto Gallery

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…