03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Il Ministro Salvini a Viterbo, in migliaia ad accoglierlo


VITERBO–  Il Ministro Matteo Salvini, come promesso dall’ultima sua visita, è tornato a Viterbo per  sostenere il candidato a sindaco Giovanni Arena. Non appena arriva è braccato dalla troupe televisiva di Mediaset e intervistato da Alessandro Usai, il giornalista che per un mese ha tenuto in ansia Forza Italia essendo stato indicato come candidato a sindaco dalla Lega , ma poi per non rovinare le alleanze interne si è messo da parte lasciando spazio a Giovanni Arena.
In molti i viterbesi accorsi per ascoltarlo, sembra fossero più di tremila, piazza del Teatro era stracolma. Sul palco lo attendono i futuri consiglieri comunali con Giovanni Arena che accoglie con un abbraccio il Vice Presidente del Consiglio. Salvini inizia il suo comizio ricordando che è tornato a Viterbo dopo tre settimane dalla sua elezione a Ministro e gli fa molto piacere la risposta che stanno dando i viterbesi accorsi in piazza per ascoltarlo dare le sue repliche ai vari Santoro,Macron e Saviano. Matteo Salvini dopo aver ricordato a tutti di non andare al mare domenica e andare a votare affinché possa essere scelto il sindaco giusto per la città dei Papi nella persona di Giovanni Arena, ha riproposto i suoi pensieri per ridare all’Italia quel posto e valore che si merita e che un giorno aveva, ovvero difendere i confini e la sicurezza del paese, l’abolizione della legge Fornero, il farsi sentire per la questione immigranti. E infine ha rassicurato tutti sul suo accordo con il Movimento 5 Stelle,gente che mantiene la parola e permette di lavorare bene insieme.
Al termine del comizio Matteo Salvini si è concesso, se così si può dire, alla folla . Sul palco sono saliti centinaia di viterbesi, e in modo ordinato  hanno fatto foto e selfie con il loro Matteo. Dopo circa un’ora di foto Salvini è partito in macchina alla volta di Terni dove lo aspettava il candidato sindaco del centro destra Leonardo Latini, per le votazioni di domenica 24 maggio.

Foto Gallery

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…