11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Frontini : Siamo il cambiamento, rincominceremo partendo da Grotte S.Stefano

VITERBO - Nel tardo pomeriggio Chiara Frontini ha incontrato la stampa per commentare insieme quei 530 voti che non le hanno permesso di prevalere su Giovanni Arena, il nuovo sindaco di Viterbo che ieri si è aggiudicato il ballottaggio per l'elezione del primo cittadino della città dei Papi.

L'incontro è nella valle Faul, con Chiara Frontini molti dei suoi sostenitori, dopo la foto di rito, Chiara la Passionaria che con nessun apparentamento ha raggiunto un risultato per molti impensabile, inizia a parlare con una calma invidiabile : " Siamo il cambiamento e lo abbiamo dimostrato, avendo il coraggio di scegliere di esser dei giganti , per molti siamo i vincitori di questa sfida, la nostra è una impresa storica ".

La candidata a sindaco continua dicendo che dal coraggio ripartiranno andando subito a Grotte S.Stefano , cittadina che ha portato una valanga di voti a Giovanni Arena, per continuare a farsi conoscere e ripartire con forza. Per Chiara Frontini la sua avventura elettorale non è una sconfitta perché per i vincenti non è stata una vera vittoria.

Dopo aver fatto gli auguri a Giovanni Arena promette una opposizione in Consiglio Comunale molto concreta e costruttiva dicendo che i voti che sono mancati alla sua elezione devono far ricordare che ben 24mila persone non sono andate a votare. Chiara Frontini ricorda che in molti non si sarebbero mai aspettati che una donna, la prima che ci ha provato per la carica di sindaco a Viterbo, con trenta anni sulle spalle potesse raggiungere questo risultato sfiorando per un soffio il risultato. Ora la candidata di Viterbo 2020  come direbbe Massimo Troisi " rincomincia da tre " anzi da quattro, il numero dei consiglieri che a Palazzo dei Priori  si faranno sentire in nome del cambiamento che volevano e vorranno portare.

 

 

 

 

 

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…