11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Continua la querelle infinita tra il sindaco Giovanni Arena e la consigliera di Viterbo 2020, Chiara Frontini

 

VITERBO –  Chiara Frontini ed i consiglieri di Viterbo2020 e Viterbo Cambia dopo aver appena giurato come consiglieri comunali indicono la loro prima conferenza stampa nei giardini di Palazzo dei Priori, tema importante l’incompatibilità, secondo loro, del sindaco di Viterbo, Giovanni Arena e del consigliere di Forza Italia , Paolo Muroni. Secondo i neo consiglieri comunali i due hanno un debito di 180mila euro nei confronti del Comune. Per Chiara Frontini il neo sindaco Giovanni Arena, vincitore per soli 530 voti al ballottaggio su di lei,  ha ancora pendente un debito di 80mila euro relativo al crack del Cev (società partecipata, ndr) e come lui il consigliere Muroni. Sembra, dalle parole della Frontini, che ad oggi ancora non c’è stata una definizione di questa cosa che dovrebbe essere risolta al più presto per usare quei fondi per spese urgenti come le strade di Viterbo. La minaccia è che al primo consiglio comunale utile potrebbe essere questo uno degli argomenti che sarà tirato fuori e discusso dai  consiglieri di Viterbo2020 e Viterbo Cambia.


 “C’è un debito pendente che deve essere estinto prima dell’avvio dell’amministrazione – afferma Frontini –un debito di 180mila euro nei confronti del Comune. Comprendiamo le questioni umane, ma adesso è tempo di risolvere la questione.”

Immediata la risposta del sindaco Arena che con un suo comunicato ha affermato :
"Il mio debito con il Comune di Viterbo sarà estinto prima del primo consiglio comunale. Ho acceso un mutuo nei giorni scorsi per sanare questa situazione - ha spiegato il sindaco Arena -. Nelle prossime ore, al massimo entro questo fine settimana, la somma sarà accreditata sul conto del Comune di Viterbo. Comprendo perfettamente il dubbio sollevato dal consigliere Frontini in merito a questa problematica che avrebbe potuto determinare incompatibilità con il mio ruolo. Subito dopo la mia elezione ho ritenuto giusto e corretto anticipare questa somma che mi verrà rimborsata dalla compagnia assicurativa".

E’ iniziata , anzi sta continuando,  la querelle tra Giovanni Arena e Chiara Frontini. E ancora non c’è stato il primo consiglio comunale ……

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…