03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Continua la querelle infinita tra il sindaco Giovanni Arena e la consigliera di Viterbo 2020, Chiara Frontini

 

VITERBO –  Chiara Frontini ed i consiglieri di Viterbo2020 e Viterbo Cambia dopo aver appena giurato come consiglieri comunali indicono la loro prima conferenza stampa nei giardini di Palazzo dei Priori, tema importante l’incompatibilità, secondo loro, del sindaco di Viterbo, Giovanni Arena e del consigliere di Forza Italia , Paolo Muroni. Secondo i neo consiglieri comunali i due hanno un debito di 180mila euro nei confronti del Comune. Per Chiara Frontini il neo sindaco Giovanni Arena, vincitore per soli 530 voti al ballottaggio su di lei,  ha ancora pendente un debito di 80mila euro relativo al crack del Cev (società partecipata, ndr) e come lui il consigliere Muroni. Sembra, dalle parole della Frontini, che ad oggi ancora non c’è stata una definizione di questa cosa che dovrebbe essere risolta al più presto per usare quei fondi per spese urgenti come le strade di Viterbo. La minaccia è che al primo consiglio comunale utile potrebbe essere questo uno degli argomenti che sarà tirato fuori e discusso dai  consiglieri di Viterbo2020 e Viterbo Cambia.


 “C’è un debito pendente che deve essere estinto prima dell’avvio dell’amministrazione – afferma Frontini –un debito di 180mila euro nei confronti del Comune. Comprendiamo le questioni umane, ma adesso è tempo di risolvere la questione.”

Immediata la risposta del sindaco Arena che con un suo comunicato ha affermato :
"Il mio debito con il Comune di Viterbo sarà estinto prima del primo consiglio comunale. Ho acceso un mutuo nei giorni scorsi per sanare questa situazione - ha spiegato il sindaco Arena -. Nelle prossime ore, al massimo entro questo fine settimana, la somma sarà accreditata sul conto del Comune di Viterbo. Comprendo perfettamente il dubbio sollevato dal consigliere Frontini in merito a questa problematica che avrebbe potuto determinare incompatibilità con il mio ruolo. Subito dopo la mia elezione ho ritenuto giusto e corretto anticipare questa somma che mi verrà rimborsata dalla compagnia assicurativa".

E’ iniziata , anzi sta continuando,  la querelle tra Giovanni Arena e Chiara Frontini. E ancora non c’è stato il primo consiglio comunale ……

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…