11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Primo consiglio comunale. L’opposizione lancia il caso Muroni - ( foto gallery)

VITERBO - Inizia alle 10.00 in punto il primo consiglio comunale dell’era Giovanni Maria Arena. Tutti gli assessori e i consiglieri presenti, tranne Grancini (Fdl) e Insogna ( Fondazione). Isabella Lotti, consigliera anziana, presiede la prima seduta. Il sindaco Giovanni Arena prendendo la parola ha dato il suo saluto  all’assemblea sia alla maggioranza che all’opposizione, certo che si inizierà da oggi a lavorare tutti insieme nell’interesse della città. Dopo aver dato atto all’ex assessore Ricci sul lavoro portato avanti sulle strade viterbesi, assicura che tra luglio e agosto si lavorerà in modo particolare per portare avanti la pianificazione stradale della passata amministrazione. Quindi il sindaco ha dato il via al primo appello. E iniziano subito le danze sulla convalida degli eletti da parte dell’opposizione con Alvaro Ricci ( Pd) e Luisa Ciambella (Pd) che chiedono di votare singolarmente consigliere per consigliere e allo stesso tempo viene chiesto se si è seguita la legge Severino per evitare eventuali casi di incompatibilità. Il segretario generale Rapone mette subito in evidenza che in questa prima seduta ci sarà la convalida del consiglio e in seguito potranno essere sollevati i casi di incompatibilità.

Come dicevamo il primo consiglio comunale è iniziato con il sorriso del sindaco Arena alle 10.00 in punto ed è andato avanti fino oltre le 15,30 tra interrogazioni sulla incompatibilità del consigliere Paolo Muroni ( il famoso caso CEV) da parte di Chiara Frontini ( Viterbo 2020), come aveva annunciato nella sua prima conferenza stampa dopo il ballottaggio, interventi del segretario comunale su questo caso e sospensione dei lavori per valutare il caso Muroni.

Dopo la ripresa dei lavori e le giustificazioni e le assicurazioni date dal consigliere Paolo Muroni, si prosegue con la convalida degli eletti, la rinuncia di Filippo Rossi ( Viva Viterbo) alla carica di consigliere comunale, l’elezione del vice presidente del consiglio, Vittorio Galati, e la nomina di Stefano Evangelista, giovane esponente della Lega, a presidente del consiglio comunale.

 

 

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…