01162019Mer
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Primo consiglio comunale. L’opposizione lancia il caso Muroni - ( foto gallery)

VITERBO - Inizia alle 10.00 in punto il primo consiglio comunale dell’era Giovanni Maria Arena. Tutti gli assessori e i consiglieri presenti, tranne Grancini (Fdl) e Insogna ( Fondazione). Isabella Lotti, consigliera anziana, presiede la prima seduta. Il sindaco Giovanni Arena prendendo la parola ha dato il suo saluto  all’assemblea sia alla maggioranza che all’opposizione, certo che si inizierà da oggi a lavorare tutti insieme nell’interesse della città. Dopo aver dato atto all’ex assessore Ricci sul lavoro portato avanti sulle strade viterbesi, assicura che tra luglio e agosto si lavorerà in modo particolare per portare avanti la pianificazione stradale della passata amministrazione. Quindi il sindaco ha dato il via al primo appello. E iniziano subito le danze sulla convalida degli eletti da parte dell’opposizione con Alvaro Ricci ( Pd) e Luisa Ciambella (Pd) che chiedono di votare singolarmente consigliere per consigliere e allo stesso tempo viene chiesto se si è seguita la legge Severino per evitare eventuali casi di incompatibilità. Il segretario generale Rapone mette subito in evidenza che in questa prima seduta ci sarà la convalida del consiglio e in seguito potranno essere sollevati i casi di incompatibilità.

Come dicevamo il primo consiglio comunale è iniziato con il sorriso del sindaco Arena alle 10.00 in punto ed è andato avanti fino oltre le 15,30 tra interrogazioni sulla incompatibilità del consigliere Paolo Muroni ( il famoso caso CEV) da parte di Chiara Frontini ( Viterbo 2020), come aveva annunciato nella sua prima conferenza stampa dopo il ballottaggio, interventi del segretario comunale su questo caso e sospensione dei lavori per valutare il caso Muroni.

Dopo la ripresa dei lavori e le giustificazioni e le assicurazioni date dal consigliere Paolo Muroni, si prosegue con la convalida degli eletti, la rinuncia di Filippo Rossi ( Viva Viterbo) alla carica di consigliere comunale, l’elezione del vice presidente del consiglio, Vittorio Galati, e la nomina di Stefano Evangelista, giovane esponente della Lega, a presidente del consiglio comunale.

 

 

 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…