02212019Gio
Last updateGio, 07 Feb 2019 2pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico


VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e all’impegno di Fratelli d’Italia che: “come promesso in campagna elettorale sta elaborando tutta una serie di provvedimenti e sinergie per far uscire il centro storico da quel torpore cui troppo a lungo è stato relegato.”
E’ il gruppo consiliare del partito (assessore Laura Allegrini, assessore Marco De Carolis, capogruppo Paolo Bianchini e consigliere Gianluca Grancini) ad elencare tutte le novità del Natale 2018.
A partire da una copertura di zone e piazze che finora erano state escluse dal circuito degli eventi, localizzati per la maggior parte tra piazza Plebiscito e San Pellegrino.
“Da quest’anno le manifestazioni saranno ospitate anche in altre location, a partire da piazza del Teatro, dove sarà allestita una pista da pattinaggio con ghiaccio vero ed un bosco didattico, oltre all’esposizione della Macchina di Santa Rosa.

L’obiettivo è quello di creare una vera e propria Città del Natale, rendendo vitali altre piazze oltre a quelle tradizionali e permettendo alle attività commerciali di poter usufruire di un numero maggiore di visitatori.
Il nostro invito è quello di acquistare almeno un oggetto all’interno delle mura, così da generare un circolo virtuoso a livello di economia locale.
In programma numerosi eventi anche nelle frazioni, troppo a lungo lasciate nel dimenticatoio, perché lo spirito del Natale si avverta ovunque, non solo nel capoluogo.

Il calendario delle iniziative per le feste è solo l’inizio di un ampio progetto di riscoperta del centro storico che prevede una calendarizzazione di manifestazioni e la realizzazione di parcheggi che possano rendere più agevoli lo spostamento nelle vie principali della città.”

Fratelli d’Italia - Viterbo

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…