01162019Mer
Last updateGio, 13 Dic 2018 9pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe  per Fdi nelle commissioni. Dopo la conferenza stampa di ieri, dove era stato annunciato da Paolo Bianchini che sarebbero state rimesse le deleghe degli  Assessori e consiglieri di Fratelli d’Italia al Comune di Viterbo se non ci sarebbe stata una ripartenza con un nuovo quadro amministrativo che rispecchi le percentuali di voto sia in giunta che nelle commissioni, molto attesa era stata la risposta dei rappresentatnti viterbesi della Lega. E la risposta c'è stata nel corso di una conferenza stampa. Pubblichiamo di seguito la nota di Fratelli d'Italia dopo la conferenza della Lega :


"“Toni pessimi che non fanno che acuire le tensioni esistenti in maggioranza, anziché dissiparle. Non hanno mezzi termini i consiglieri di Fratelli d’Italia nel definire le dichiarazioni rilasciate dai colleghi della Lega a margine della richiesta di redistribuzione delle deleghe e del riconoscimento del giusto spazio per Fdi nelle commissioni. “Oltre a non condividere le dichiarazioni espresse nella conferenza di oggi, condanniamo decisamente la presenza, nella stessa, del Presidente del Consiglio comunale, una figura eletta con i voti di tutti che dovrebbe essere la più alta espressione di democrazia e di assoluta garanzia per tutti. E’ inaudito, per tale motivo, il fatto che prenda parte alla riunione di un’unica espressione politica. Possiamo giustificarlo in base alla giovane età ed all’inesperienza ma, di certo, non accetteremo altri errori simili da parte di una figura istituzionale. Teniamo a sottolineare che la nostra attività è al 100% dedicata al bene della città, come testimoniano i numerosi cantieri aperti e la rinascita di Viterbo che è sotto gli occhi di tutti.

Le nostre richieste, come già dichiarato, derivano esclusivamente dalla necessità di rispettare il voto dei cittadini del quale gli eletti dovrebbero essere espressione. E’ per questo motivo che non accettiamo lezioni da chi ha cambiato casacca più volte negli ultimi mesi per indossare, ogni volta, quella più alla moda.” Infine registriamo finalmente l’esistenza di un gruppo e di un capogruppo della Lega così da avere un interlocutore e non un loro tutor con il quale relazionarsi ogni volta. Basta ora con queste beghe che non appassionano nessuno, l’importante è continuare nel lavoro della giunta e del consiglio nell’interesse di Viterbo e dei Viterbesi. Per questo ringraziamo il sindaco Arena per la disponibilità e l’impegno dimostrato nell’aver alla fine trovato la quadra, assegnando a Fratelli d’Italia la presidenza della Prima Commissione, una presenza in Quinta e l’assegnazione delle deleghe al Personale, Sport e Pubblica Illuminazione”.

Fratelli d’Italia – Viterbo

Pin It

ALTRI ARTICOLI

11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…
10 Dic 2018

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

in Viterbo
VITERBO - La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese…
10 Dic 2018

Il Generale Rispoli,Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in visita a Viterbo

in Cronaca
VITERBO - Questa mattina il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato in visita al Comando Provinciale di Viterbo,…
10 Dic 2018

A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo

in Viterbo
VITERBO - A.A.A. befane cercasi per l'edizione 2019 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L'iniziativa, promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO,…
30 Nov 2018

Food and wellness con “Vivi le Terme con Gusto” in un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e Hotel Salus Terme

in Viterbo
VITERBO - Tutto pronto per l’iniziativa “Vivi le terme con gusto”, un progetto ideato da Confartigianato Imprese di Viterbo e fortemente voluto dal movimento Donne Impresa,…
29 Nov 2018

Fratelli d'Italia : Natale 2018 punta alla riscoperta del centro storico

VITERBO - Si delinea in maniera netta in un’ottica di promozione del territorio il cartellone delle iniziative messe in campo per il Natale soprattutto grazie al contributo e…
29 Nov 2018

Presentato il calendario dell'Arma dei carabinieri per il 2019

in Cronaca
VITERBO - E' dedicato al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell'Arma in vista della ricorrenza dei 40 anni…