03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Santa Rosa

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico


VITERBO - Da ieri  23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano tempistiche e modalità:

dalle ore 16 di ieri, giovedì 23 agosto, era  possibile acquistare i biglietti per la tribuna. I ticket saranno in vendita presso i circuiti online di TicketItalia e presso l'Underground (via della Palazzina, Viterbo). Il costo per il singolo posto in tribuna è di 44 euro, compresi i diritti di prevendita.

Per quanto riguarda le 600 sedie, la vendita avverrà nel seguente modo:

A)  400 sedie saranno vendute esclusivamente ai viterbesi fino al 24 agosto, dalle 10 alle 19, presso l'ufficio turistico in piazza Martiri d'Ungheria. Al momento dell'acquisto dovrà essere esibito valido documento di riconoscimento attestante la residenza nel Comune di Viterbo di coloro che usufruiranno delle sedie. Sarà pertanto necessario un documento di identità per ogni biglietto da acquistare.

Potranno essere acquistate max 4 sedie ciascuno. Le sedie che risultassero invendute, saranno poste in vendita nei circuiti ordinari.

B) 200 sedie saranno in vendita presso l'Underground (via della Palazzina) da sabato 25 agosto.

Il costo di ogni singola sedia è di 15 euro, compresi i diritti di prevendita.
Come da prescrizioni dettate dagli organi preposti alla sicurezza, sarà necessaria l'identificazione, tramite valido documento di identità, di coloro che acquisteranno i ticket e che si assumeranno ogni responsabilità in ordine all'occupazione dei posti.

Il prossimo 3 settembre, il personale preposto al controllo all'ingresso di piazza del Plebiscito, chiederà ai possessori delle sedie di esibire ticket e documento di identità.

Inoltre, a piazza del Plebiscito ci saranno tre aree destinate alle seguenti categorie di utenti:

•    n. 60 posti per i diversamente abili (30 + 30 accompagnatori) per i quali è stata appositamente predisposta una PEDANA. Il prezzo di vendita dei biglietti è di euro 6,00 per la coppia. Al momento dell'acquisto dovrà essere esibito il certificato di invalidità con percentuale di riconoscimento compresa tra il 74 e il 100%. É stato istituito il servizio trasporto persone disabili attraverso navette che condurranno l'utente dal domicilio alla pedana e dalla pedana al domicilio a fine manifestazione. Per richiedere il servizio basta contattare l'ufficio sostegno sociale (Servizi Sociali Comune di Viterbo), ubicato in via del Ginnasio 1, al numero 0761.348590. Il servizio può essere richiesto dal prossimo 28 agosto fino alle ore 13 del 31 agosto (orari di ufficio).

•    n. 26 posti per sordomuti (13 + 13 accompagnatori), al prezzo di euro 6,00 per la coppia (per l'acquisto occorre esibire la certificazione);
•    n. 40 posti per gli iscritti ai centri sociali polivalenti del Comune di Viterbo al costo di euro 6,00 cadauno. Al momento dell'acquisto va esibita la tessera di iscrizione al centro, in corso di validità. Ogni centro avrà a disposizione 4 biglietti.

I ticket per queste tre categorie di utenti saranno in vendita all'ufficio turistico a partire da martedì 28 agosto (orario 10 - 19). Ogni persona potrà acquistare un massimo di 4 biglietti esibendo i documenti di identità dei beneficiari.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio turistico al numero 0761 226427 oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L'ufficio turistico sarà chiuso lunedì 27 agosto. Info line 800 912907.


Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…