03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Sport

Mtb Santa Marinella, trionfo di Giovanni Gatti a Bracciano nell’apertura del Trittico Laziale

 

Il Trittico Laziale di cross country ha aperto ufficialmente la stagione della mountain bike nel Lazio e l’esordio nella specialità delle ruote grasse e tacchettate è stata all’insegna dei risultati positivi per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.
A dare la maggior soddisfazione ci ha pensato Giovanni Gatti dominatore assoluto della corsa: nonostante le condizioni meteo avverse, Gatti è stato autore di un trionfo netto davanti a Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) e Luca Chiodi (Team Bike Civitavecchia) oltre ad ottenere il primato nella sua categoria di appartenenza master 1.
Prova di carattere da parte di Lorenzo Borgi che si è aggiudicato il primato nella categoria master 6, onorevoli prestazioni anche per il resto del team con la presenza di Libero Ruggiero (sesto tra i master 1), Federico Forti (secondo tra i master 2), Matteo Bracaccia (16° tra i master 2), Massimiliano Chiavacci (settimo tra i master 4), Edmondo Belleggia (decimo tra i master 4),  Cabbirio Capati (undicesimo tra i master 4), Pierluigi Possenti (dodicesimo tra i master 4) e Claudio Albanese (decimo tra i master 5).
“I primi risultati in mountain bike del nuovo anno agonistico solare - afferma Stefano Carnesecchi - ci hanno permesso di continuare la nostra striscia positiva cominciata a gennaio con il ciclocross. Un grazie particolare a Giovanni Gatti e ai componenti della squadra presenti a Bracciano che hanno fatto la loro bella figura in una competizione prestigiosa come il Trittico Laziale che rimane tra gli obiettivi primari di questo inizio di stagione”.
La giornata positiva di Bracciano lascia intravedere ottime prospettive in ottica futura sul piano tecnico e sportivo a pochi giorni dalla presentazione del team programmata per sabato 11 febbraio a Santa Marinella (a partire dalle 16:00 presso il Teatro della Chiesa di San Giuseppe in via della Libertà al civico 19) alla presenza delle autorità sportive, cittadine e degli sponsor per una Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini pronta a confermarsi sempre più ad alti livelli in tutte le discipline del ciclismo.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…