03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Viterbo

Ludika 1243 al via dal 4 al 7 luglio

VITERBO – VITERBO – Presentata questa mattina alla stampa la 18esima edizione di Ludika. La manifestazione sarà a colori con i disegni di Gianluca Manna, creati per l’occasione, allestiti graficamente da Roberto Mattiucci e Omar Lombardi. Cinque giorni di divertimento, arte, spettacoli e giochi, all’interno del quartiere medievale di San Pellegrino, il più antico della città di Viterbo.
Questa mattina, nella sala del consiglio di Palazzo dei Priori,  gli organizzatori de La Tana degli Orchi, Serenella Bovi, Claudio Bartolucci ed Omar Lombardi alla presenza del sindaco Giovanni Arena hanno spiegato nei dettagli la manifestazione che si terrà dal 4 all'8 luglio 2018, introdotti dalla giornalista Cristina Pallotta, capo ufficio stampa del Comune di Viterbo.

 

Ogni sera tornerà la Taverna dei sapori medievali, aperta a partire dalle ore 20.00, con i suoi gusti, sapori e profumi del 1200, molte le novità ha spiegato Serenella Bovi e tra queste  combattimenti medievali con archi e frecce (a norma di sicurezza), il primo festival del gioco da tavolo denominato “Giokeria”  in Piazza San Carluccio, ogni sera saranno presenti due percorsi, legati ai personaggi creati per Ludika. Molti i giovani volontari affascinati dai colori di Ludika.


Ci sarà il consueto Concorso fotografico per immortalare  momenti particolari all’interno della città viterbese. Da sottolineare che tutti gli appuntamenti di “Ludika 1243” sono completamente gratuiti, hanno voluto evidenziare gli organizzatori.

Può una manifestazione legata alla storia della città rinnovarsi? Sicuramente si, se si parla di Ludika 1243, che raggiunge la maturità anagrafica e per la diciottesima edizione diventa a colori.
Un percorso illustrato realizzato da Gianluca Manna, come abbiamo detto,  prenderà infatti per mano i visitarori e li accompagnerà lungo la manifestazione storico e giocosa più bella d'Italia, scegliendo tra la vena poetica antica e quella moderna, percorsi che si intrecceranno e potranno essere reinventati ogni volta per apprezzare pienamente un centro storico bellissimo, tornato ai suoi fasti migliori: il Medioevo a colori.
Cinque giorni di divertimento, passione, arte, spettacoli e giochi, dal 4 all'8 luglio 2018, data in cui la tradizionale battaglia campale segnerà di nuovo la storia, scegliendo sul campo la compagine vincitrice tra guelfi e ghibelini.
Ripetiamo che ogni sera tornerà la Taverna dei sapori medievali (Via San Pellegrino, aperta a partire dalle ore 20.00), con i suoi gusti, sapori e profumi del 1200, delizie diverse ogni giorno e preparate con i consigli e le ricette storiche dell'epoca, un modo gustoso per passare una serata e supportare la manifestazione. Per immergersi in un'atmosfera unica, da giovedì 5 a sabato 7 sarà possibile prenotare la cena medioevale completa con spettacolo in sala privata; come le corti nobiliari, il convivio diventa anche momento di passione, divertimento e goliardia, con monologhi e atti unici di rara passione ed intimità. Per ogni informazioni sulle cene: 3802929483. Per il programma ed altro basta consultare il sito www.ludika.it

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…