11132018Mar
Last updateLun, 12 Nov 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Viterbo

Bomba disinnescata, cessato allarme per Viterbo

 

VITERBO – Cessato allarme a Viterbo per la bomba riconducibile alla seconda guerra mondiale, trovata all’interno dell’aeroporto Fabbri di Viterbo, questa è stata disinnescata dagli artificieri. L’ordigno aveva una lunghezza di circa 60 centimetri e un peso di centocinquanta chili ed era stata ritrovata durante operazioni di sondaggio del terreno.

Questa mattina l’evacuazione e la messa in sicurezza della zona è iniziata alle 6,30,  sono state circa 2500 le persone costrette a spostarsi, una ventina i pazienti trasferiti di in ambulanza, dalla clinica sulla Tuscanese a Belcolle, chiusi i negozi nelle vicinanze della zona. Diversi anni fa era stata trovata una bomba in zona Teverina ed erano stati presi gli stessi accorgimenti dalla Prefettura e dal Comune di Viterbo.

Questa volta le vie messe in sicurezza sono state : strada provinciale Tuscanese, direzione Viterbo-Tuscania, dal km 1,020 al km 3,520; strada Terme, direzione da strada Bagni-S.P. Tuscanese – dal km 0,650 alla SP Tuscanese; strada Castiglione, direzione da SP Tuscanese -Aeroclub), dal km 0,375 al km 3,330; strada San Lazzaro, direzione SS Cassia Nord-strada Garinei, dal km 0,730 al km 3,200; strada Garinei, direzione SP Martana – Aeroclub, dal km 2,340 a strada Castiglione; strada Valore, direzione SP Tuscanese – strada Barigello, dal km 1,630 alla traversa strada Barigello; strada Riello, fontana del Boia, direzione strada Bagni-via S.Camillo De Lellis, dal km 0,610 al km 0,975; strada Riello, direzione via S. Camillo De Lellis – Cus, dal km 0,115 alla traversa dietro il Cus. Per quanto riguarda il trasporto pubblico urbano, la linea 2, Terme-Monterazzano è stata sospesa per l'intera giornata.

Ora che l’ operazione di despolettamento è terminato è stato riaperto il traffico veicolare e le persone possono rientrare nelle proprie abitazioni.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

12 Nov 2018

Carabinieri. Operazione di controllo tra Ronciglione e Montefiascone.

in Cronaca
VITERBO - Effettuato un approfondito controllo da parte dei carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, in tutto il territorio dalle compagnie di Ronciglione e…
01 Ott 2018

Parrocchia della Sacra Famiglia. “ Cena della Bontà”, sabato 13 ottobre alle ore 20,

in Diocesi
VITERBO - Che la città di Viterbo abbia a cuore la solidarietà è una cosa a tutti nota e la “ Cena della Bontà” organizzata nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo ,…
07 Set 2018

Domenica 9 settembre al Santuario della Quercia chiusura della porta santa e solenne chiusura del Giubileo Mariano Straordinario

in Diocesi
 VITERBO - La seconda domenica di settembre, si celebra la Solennità della Madonna della Quercia, eletta a Patrona della Diocesi di Viterbo dopo la sua riconfigurazione…
01 Set 2018

Disposizioni per l'accesso alle piazze il 3 settembre, parcheggio sacrario interdetto dalle ore 14

 VITERBO - Parcheggio di piazza Martiri d'Ungheria (Sacrario) interdetto alla sosta dalle ore 14. Il transito pedonale lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà…
01 Set 2018

Fuochi d’artificio a conclusione del trasporto della Macchina di S.Rosa del 3 settembre

VITERBO - In occasione dei fuochi d’artificio che partiranno da Valle Faul e che seguiranno a conclusione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il Comando di Polizia…
01 Set 2018

La Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune

VITERBO - Anche la Mini Macchina del centro storico sarà trasmessa in diretta sui canali social del Comune. Dopo quella del Pilastro lo scorso sabato e quella del quartiere…
24 Ago 2018

Tribuna e sedie per il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2018, pronte per il pubblico

VITERBO - Da ieri 23 agosto sono in vendita i biglietti per la tribuna e le sedie per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa in piazza del Plebiscito. Si ricordano…
24 Ago 2018

Domani giornata del donatore Avis, autoemoteca in piazza del Plebiscito

in Viterbo
VITERBO - Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito per la Giornata del Donatore. L'appuntamento, organizzato dall'Avis comunale, dal Comitato Centro Storico e dal gruppo…