03222019Ven
Last updateMer, 27 Feb 2019 7pm

direttore F. FEDERICO USAI

Viterbo

Workshop alla Camera di Commercio : “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”

VITERBOLa Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato “Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto”.

L'incontro vedrà alcune tra le più importanti stazioni appaltanti della provincia di Viterbo a confronto con le piccole e medie imprese sui temi più attuali riguardanti il sistema degli appalti pubblici. Il programma del workshop verterà su: la normativa di riferimento con particolare attenzione ad alcuni aspetti di maggiore criticità; gli obblighi documentali per la partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica per appalti di lavori, forniture e servizi: analisi ed esemplificazioni; le gare telematiche e il nuovo strumento del Documento di Gara Unico Europeo (DGUE); le “incomprensioni” più frequenti nel rapporto tra imprese e stazioni appaltanti.

Interverranno: Francesco Monzillo, segretario Generale della Camera di Commercio Viterbo; Roberta Mezzabarba, responsabile Stazione Unica Appaltante Provincia di Viterbo; Andrea Lupi, responsabile Settore tecnico LL.PP., manutenzioni e urbanistica Comune di Monte Romano; Daniela Camera, responsabile Ufficio Gare e Contratti del Comune di Orte e responsabile Procedure di Affidamento per il Comune di Orte nell’ambito della Centrale di Committenza ASMEL s.c.r.l.; Giulia Simonetti, responsabile C.U.C. Etrusco Cimino e Responsabile Area Contratti e gare Comune di Capranica; Federica Ghitarrari, dirigente Area Servizi Amministrativi, Studi, Anagrafe e Tutela del Mercato della Camera di Commercio Viterbo.

 La partecipazione all'evento è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni e confermare la presenza: Segreteria generale Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234424 - 061.234457 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ALTRI ARTICOLI

07 Feb 2019

Il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo: “Bene il piano del commercio, ma il mercato del sabato a piazza della Rocca sarebbe un errore”

in Cronaca
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del nuovo piano del commercio da parte del consiglio comunale di Viterbo. Dopo tanto tempo il Comune si dota di uno strumento che…
07 Feb 2019

Il progetto televisivo di Gold Tv e Lazio Tv illustrato a Palazzo dei Priori martedì 12 febbraio

in Cronaca
VITERBO - Dopo anni di silenzio sullo schermo per le televisioni locali, martedì 12 febbraio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà illustrato il…
07 Feb 2019

Anche la Federlazio aderisce e si mobilita per la fiaccolata contro la mafia del 15 febbraio

in Viterbo
VITERBO - “Come Associazione della Piccola e Media Impresa – afferma il presidente Gianni Calisti – ci uniamo con ferma convinzione e passione civile all’invito delle forze…
07 Feb 2019

Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce alla fiaccolata per la legalità

in Viterbo
VITERBO - “Confartigianato Imprese di Viterbo aderisce convintamente alla fiaccolata per la legalità organizzata e promossa da Cgil, Cisl e Uil”. Lo dichiara il segretario…
13 Dic 2018

Aperto il penultimo stralcio della Trasversale Orte- Civitavecchia. Signori: “L’impegno di Zingaretti sul completamento si tramuti presto in realtà”

VITERBO - “Confidiamo che le rassicurazioni del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sulla volontà della Regione di aprire quanto prima il cantiere per l’ultimo tratto…
13 Dic 2018

Continua il caso della redistribuzione delle deleghe per Fratelli d'Italia

VITERBO - “Non accettiamo lezioni da chi continuamente cambia casacca”, inizia così la nota inviata alla stampa, da Fratelli d'Italia sulla redistribuzione delle deleghe per…
11 Dic 2018

Arrestati due ventenni incensurati per spaccio di droga

in Cronaca
VITERBO - Trovati con un ingente quantitativo di droga, sono stato tratti in arresto due ragazzi appena ventenni, incensurati ed insospettabili. L’episodio si è verificato lo…
11 Dic 2018

Fratelli d'Italia : Guido Crosetto e Mauro Rotelli in visita a Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo. Ancora un’intensa giornata per Fratelli d’Italia sul territorio che, a 360° è presente in tutta la Tuscia, da un estremo all’altro della…